Nemanja Matic si è già preso il Sassuolo. Il centrocampista serbo classe '88, arrivato a parametro zero, ha preso in mano le chiavi del centrocampo di mister Grosso trascinando la squadra nell'ultimo match di campionato contro la Lazio. Dietro il suo trasferimento in neroverde si cela un retroscena di mercato che aggiunge un tocco in più al suo arrivo.

Inizialmente, il centrocampista serbo ex Roma aveva attirato l’attenzione di altri club, tra cui il Pisa di Alberto Gilardino. Il club toscano aveva infatti avviato un contatto diretto con Matic, culminato in una videochiamata che aveva lasciato sensazioni molto positive tra le parti. Il giocatore era rimasto colpito dall’incontro con il direttore sportivo del Pisa, Davide Vaira, e con il presidente Giuseppe Corrado.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

Come svelato da Gianluca Di Marzio però, la vera svolta si è verificata quando Matic ha incontrato di persona i vertici del Sassuolo. L'incontro con l’allenatore Fabio Grosso e con l’amministratore delegato Giovanni Carnevali a Milano si è rivelato decisivo, consentendo al club emiliano di superare la concorrenza e di assicurarsi le prestazioni del centrocampista serbo. Il resto è storia recente con la firma del giocatore più titolato ad aver mai indossato la maglia del Sassuolo e la grande prestazione con la Lazio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 14:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print