Un episodio controverso poteva cambiare le sorti di Sassuolo-Lazio nel primo tempo quando l'arbitro Paride Tremolada ha estratto il rosso diretto ad Aster Vranckx dopo una dura entrata a metà campo su Rovella. L'arbitro della sezione di Monza non ha avuto dubbi mostrando immediatamente il rosso al centrocampista neroverde, un evento che avrebbe potuto condizionare in maniera irrevocabile la gara per i neroverdi, spostando il flusso verso i biancocelesti.

Così però non è stato perché dopo l'intervento del VAR Meraviglia, assistito da Pairetto, l'arbitro Tremolada è stato richiamato al monitor per rivedere meglio l'intervento del centrocampista belga ai danni del laziale Rovella e così l'arbitro ha revocato l'iniziale cartellino rosso mostrando invece il cartellino giallo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"

EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?

Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio

L'episodio del cartellino rosso a Vranckx, un episodio che ha scatenato le polemiche dei calciatori di Sarri, convinti che il fallo dell'avversario fosse meritevole di espulsione. In realtà dopo il controllo del VAR, il direttore di gara ha spiegato la sua decisione: si tratta di un fallo impudente ma che non rispecchia i criteri di cartellino rosso, in quanto il calciatore cerca di intercettare il pallone, pur toccando il piede del centrocampista della Lazio.

LA MOVIOLA DI SASSUOLO-LAZIO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 09:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print