Driiin. È suonata la campanella. Silenzio in aula. È iniziata la lezione dal professor mateMatic. Al Mapei Stadium, teatro della recente vittoria del Sassuolo sulla Lazio, si è tenuta la lezione straordinaria del centrocampista neroverde Nemanja Matic. Un'ora e mezza di approfondimento tattico, dedicato ai ruoli, alle funzioni e alle responsabilità del mediano, con i giocatori della Lazio presenti in prima fila a prendere appunti. Alla veneranda età di 37 anni, il serbo ha dimostrato di avere ancora tanto da dare e se per Luka Modric, che l'altro giorno ha compiuto 40 anni e ha festeggiato con il gol vittoria contro il Bologna, l'età è solo un numero e non vuole più che glielo si ricordi, figuriamoci allora cosa può essere l'età per un 37enne!

Nemanja ha dimostrato di essere ancora un punto di riferimento e di avere (ma non c'erano dubbi) un’intelligenza tattica superiore alla media. La sua esperienza può diventare un punto di forza straordinario per il nuovo Sassuolo. "Ha una personalità fuori livello, è un giocatore strepitoso e farà crescere i nostri", ha detto Fabio Grosso, sottolineando come la presenza di un atleta della sua caratura, che detta i tempi e stimola il miglioramento, rappresenti un valore aggiunto per il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"

Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas

Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter

È il giocatore più titolato ad aver mai indossato la maglia neroverde. Un grande plus per Koné, Vranckx e compagnia. Palla a Matic vuol dire palla in cassaforte. La sua presenza in campo bilancia l’esuberanza il peso offensivo di un tridente importante come quello formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté. L’ex Chelsea, Manchester United e Roma si è confermato un grande campione, ormai avviato verso la fase conclusiva della carriera sì, ma ancora capace di fare la differenza in Serie A. Che siano i ritmi più bassi o la classe senza tempo, poco importa: dopo Modric e De Bruyne, un altro giocatore di livello si appresta a recitare un ruolo da protagonista nella nostra Serie A.

Dietro il suo arrivo si cela anche un gustoso retroscena di calciomercato Sassuolo. Inizialmente, il centrocampista serbo aveva attirato l’interesse di altri club, tra cui il Pisa di Alberto Gilardino. La società toscana aveva avviato un contatto diretto con Matic, culminato in una videochiamata che aveva lasciato sensazioni molto positive tra le parti. Il giocatore era rimasto colpito dall’incontro con il direttore sportivo Davide Vaira e con il presidente Giuseppe Corrado.

La vera svolta si è verificata quando Matic ha incontrato di persona i vertici del Sassuolo. L’incontro con l’allenatore Fabio Grosso e con l’amministratore delegato Giovanni Carnevali si è rivelato decisivo, permettendo al club emiliano di superare la concorrenza e di assicurarsi le prestazioni del centrocampista serbo, portando a casa un colpo di mercato di grande valore. E ora se lo gode il Sassuolo! Scch! Silenzio in aula. Sta spiegando il professor mateMatic. Prendete appunti!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 09:39
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print