Il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, ha commentato l'andamento della sfida tra Sassuolo e Lazio che si è conclusa con la vittoria dei neroverdi per 1-0: "La Lazio col Sassuolo secondo me è stata peggio di Como - riporta LaLazioSiamoNoi - Bisogna valutare la forza dell'avversario e non mi piace pensare che le squadre debbano essere per forza soggiogate all'allenatore. Capisco che Sarri abbia il suo gioco, ma va adattato ai giocatori a disposizione. Un conto è allenare Dele-Bashiru, un conto Iniesta. Le partite sono belle pure se le vinci con la classe operaia, soprattutto quando si mettono un po' di traverso. Non puoi pensare che i giocatori si mettono a fare tutto ciò che viene chiesto, ignorando il doversi adattare all'avversario".

Ha proseguito il giornalista: "Se la Lazio gioca come a Como o a Sassuolo non so come va a finire. La fortuna è che si arriva al derby che non so chi stia di più sotto a un treno dal punto di vista psicologico. Le prime tre giornate mi sembrano un po' deludenti. Sarri ha avuto a disposizione una squadra collaudata e che ha lavorato insieme fin dal primo giorno. Io lo stimo, proprio per questo mi delude. I problemi che elenca lui li hanno tutti. Muharemovic di testa sembrava Van Dijk". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"

EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?

Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio

Sabatini ha concluso: "La Lazio a Como e Reggio-Emilia ha tirato poco in porta. Ieri è stata migliore la fase difensiva, quello sicuramente, anche se a Como c'era Nico Paz e ieri no. A volte bisogna pensa a vincere, non importa come. Dele-Bashiru non ha mai fatto possesso, non gli si può chiedere di farlo oggi. Io Sarri lo ammiro, è un mostro sacro, ma il suo vezzo di mettere l'impronta non deve diventare un limite". 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 09:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print