Il Sassuolo si prepara alla gara con la Lazio sapendo di andare incontro a una gara difficile contro un avversario storicamente ostico per i neroverdi. La squadra di Grosso dovrà stare attenta a Mattia Zaccagni, che ha nel Sassuolo la sua vittima preferita, mentre potrà fare affidamento su Domenico Berardi che ha nella Lazio una delle sue vittime preferite.

Il Sassuolo infatti è la squadra contro cui Mattia Zaccagni ha segnato più gol in Serie A (cinque), tra cui la prima delle sue due doppiette nel torneo (il 21 agosto 2021 con la maglia dell'Hellas Verona); in più, due delle sue cinque reti realizzate su calcio di rigore nel torneo sono arrivate contro i neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca

Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"

Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top

Domenico Berardi ha realizzato nove reti contro la Lazio in Serie A, solo contro tre squadre ha fatto meglio nel massimo campionato, segnando 11 gol contro il Milan e 10 contro la Fiorentina e la Sampdoria. Tuttavia, l'ultimo gol casalingo dell'attaccante neroverde nella massima serie risale al 23 settembre 2023, quando ha segnato contro la Juventus (sette gare interne senza reti da allora).

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 19:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print