Vasilije Adzic è stato uno dei grandi protagonisti dell'ultimo weekend di Serie A e ha catturato l’attenzione grazie a un gran gol nel derby d'Italia tra Juventus e Inter. In pieno recupero, il giovane montenegrino di appena 19 anni ha scagliato un missile che ha battuto Sommer e ha portato la Juventus alla vittoria per 4-3 contro l’Inter. La conclusione ha fatto il giro del web e delle emittenti televisive: tiro da fermo e Sommer leggermente sorpreso, Juve a quota 9.

Ma dietro questa prodezza si cela anche una strategia di gestione e scoperta di talento. Come rivelato da Tuttosport, il merito di aver conservato Adzic in rosa va attribuito in parte anche a Ivan Javorcic, vice-allenatore di Igor Tudor. È stato infatti lui a spingere affinché il giovane montenegrino rimanesse in casa Juventus, opponendosi a eventuali trasferimenti e proponendo di inserirlo nelle rotazioni di squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Insigne ha rifiutato i neroverdi

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

Il desiderio di trattenere Adzic ha incontrato una ferma volontà da parte del tecnico bianconero, che avrebbe posto un veto su eventuali cessioni o prestiti, impedendo così che il ragazzo partisse verso club come Sassuolo, Genoa, Palermo o Sporting Braga. Anche dalla Bundesliga sono giunte offerte, ma senza successo.

Ad Adzic sarebbe stata ripetuta la stessa frase da Tudor e Javorcic: “Resta qui, e vedrai che arriverà la tua occasione”. Un messaggio di fiducia che il giovane talento, classe 2006, ha deciso di seguire, sostenuto anche dall’ambiente juventino che punta molto sul suo potenziale. E proprio Javorcic ha 'chiamato' il cambio nel corso di Juve-Inter, con Tudor che ha seguito il consiglio del suo vice. Consiglio vincente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 17:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print