Termina con una vittoria la 2° giornata del Sassuolo Under 18. I neroverdini, dopo aver perso in casa dell'Atalanta alla prima giornata, hanno debuttato in casa contro il Parma e hanno fatto proprio il derby. Netto successo per 3-1 per la formazione guidata da mister Gilioli che ha conquistato così i primi 3 punti della stagione.

Decisive le reti del Sassuolo siglate da Tumminelli, De Dominicis e David, che hanno messo il proprio nome sul tabellino, mentre per il Parma ha firmato la rete Rosengren. Ora per il Sassuolo, che è salito a quota 3 in classifica, arriverà la sfida in trasferta contro la Cremonese, provando a 'vendicare' il ko subito dalla prima squadra un paio di settimane fa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Queste le parole di mister Gilioli al termine della sfida: “Mi è piaciuta molto la prestazione di tutti, chi è entrato dalla panchina ha dato il giusto contributo. Lo svantaggio nel primo tempo è stato ingiusto perché abbiamo fatto molto bene, la vittoria è meritata. Adesso continuiamo a lavorare perché c’è tanto da fare e i ragazzi devono farsi trovare pronti in ogni occasione, questi tre punti sono un premio alla squadra”.

Il tabellino di Sassuolo-Parma Under 18 3-1

Sassuolo: Cingolani, Capacchione (80’ Gianelli), Golinelli (85’ Caricato), Cairo (70’ Broggi), Canzian, Merzi, De Dominicis (80’ Borrelli), Coman (70’ Wiredu), Tumminelli (80’ David), Cornescu (70’ Volante), Gjyla (85’ Sangiorgi)

A disposizione: Simoni

All.: Cris Gilioli

Parma: Costoli, Morisoli (87’ Fiorasi), Venturi (87’ Diagne), Varali, Diallo, Po (73’ Turolo), D’Amico (52’ Ozzano), Bellofiore (52’ Parafioriti), Rosengren (73’ Almeda), Mama, Burcar

A disposizione: Gozza, Landini, Brizi

All.: Mattia Bernardi

Marcatori: 21’ Rosengren (P), 50’ Tumminelli (S), 56’ De Dominicas (S), 83’ David (S)

Note: ammoniti 42’ Cornescu (S), 61’ Merzi (S), 64’ Ozzano (P), 78’ Almeda (P)

Arbitro: Sig. Paccagnella di Bologna

Assistenti: Sig. Seminara di Reggio Emilia | Sig. Fedolfi di Parma

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 11:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print