Secondo ko esterno dopo quello di Como, la Lazio di Sarri fatica a incidere. Infortuni muscolari per Castellanos e Rovella. Il Sassuolo vince 1-0, decisivo il gol di Fadera nel secondo tempo e nella Capitale, naturalmente, non la prendono bene. "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo" scrive quest'oggi Il Messaggero in edicola. "Questo secondo ko (in tre giornate) pesa come un macigno - prosegue Alberto Abbate - Non tanto per la classifica – è troppo presto per guardarla – quanto per l'inatteso e inspiegabile passo indietro, al di là dei limiti e di una mancanza di qualità, impossibile da colmare senza il mercato".

Una Lazio che non ha convinto: "Lazio di nuovo timida, senza idee né personalità, né gioco. Dr.Jekyll e Mr.Hyde, riecco il mostro lontano dall’Olimpico. Tre tiri in porta, tanti quanto gli emiliani, ultimi della Serie A sino a ieri pomeriggio  Fadera regala i primi tre punti a Grosso. Stavolta non c'è di fronte il terribile Como a giustificare questo disastro. E nemmeno la sosta per le Nazionali o la trasferta possono rappresentare un alibi concreto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide

Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."

Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"

Nonostante i 6.000 tifosi laziali arrivati a Reggio Emilia, in campo ha vinto il Sassuolo: "Al Mapei Stadium sembra di giocare in casa all'Olimpico, eppure si sprofonda come ad agosto in riva al lago. Forse per questo, nonostante la stracittadina vicina, Sarri teme un'altra trappola e si affida ai titolarissimi, rischiando anche un affaticato Rovella dal 1'. La Lazio parte con il pressing alto, aggressivo, palleggia alla ricerca della profondità per aprire gli spazi, ma si spegne subito e non fa mezzo tiro per tutto il primo tempo. L'unico brivido lo regala l'esordiente Muric, che rischia l'autogol con uno stop maldestro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 10:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print