Una risposta definitiva ancora non c'è e la sensazione che questa domanda dovremo portarcela avanti ancora per un po': chi è il portiere titolare del Sassuolo 2025/2026. In passato c'era una certezza in porta, ovvero Andrea Consigli. Il titolare indiscusso è sempre stato lui e nemmeno l'arrivo di Alessio Cragno nell'ultimo campionato di A dei neroverdi prima della retrocessione ha spostato le scelte degli allenatori. Dopo averlo messo alla porta, è arrivato Horatiu Moldovan che in B è stato il numero uno ma non è stato riscattato con la promozione in Serie A perché il Sassuolo ha puntato sul ritorno di Stefano Turati e Aro Muric.

Il portiere kosovaro, che il 7 novembre compirà 27 anni, ha esordito a Cremona e le cose non sono andate benissimo, mentre col Napoli in casa era partito titolare Stefano Turati, 24 anni compiuti sabato scorso, tra i pali in tutto il precampionato, e anche lì non tutto è filato liscio. La gerarchia dei portieri però è ancora da definire. Fabio Grosso non ha sciolto le riserve in conferenza stampa su insistenza del nostro inviato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca

Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"

Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top

Prima ha parlato della gara e delle scelte in funzione della Lazio: "Dubbi ce ne sono, qualcosina penso di averlo già deciso, non mi va di dirlo prima che i ragazzi lo sappiano. Tanti ragazzi sono andati via con le nazionali, ci prendiamo tutto il tempo a disposizione per capire i giocatori che possono fare una grandissima partita inizialmente, poi il 50% di loro può essere sostituito e altri 5 ragazzi sono pronti a entrare". Poi a domanda specifica sulla gerarchia ha aggiunto: "Io sono focalizzato su oggi e sulla partita di domani. Per il portiere è un po' diverso ma per ora non dico qual è la gerarchia, capiremo domani chi inizierà".

Dunque per ora la gerarchia non è definita e bisognerà aspettare. In base a chi scenderà in campo quest'oggi con la Lazio forse si inizierà a capire qualcosa in più su chi sarà il portiere titolare del Sassuolo in questo campionato. Di fatto è che un dualismo, soprattutto in porta, non porta sempre a grandi risultati. Il ballottaggio tra i due è apertissimo. Grosso non ha fatto capire, almeno all’esterno, le sue reali intenzioni. Vedremo cosa succederà nelle prossime gare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 12:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print