Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Torino Primavera giocata presso lo stadio Valentino Mazzola di Orbassano valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-1. Ecco le pagelle di Torino-Sassuolo Primavera 1-2. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Nyarko 7 - Dopo Muric, Nyarko. Che parata da parte del portierino neroverde che vola con la mano di richiamo a togliere il pallone dal sette calciato dal limite dell'area da Kirilov. Una parata che resta negli occhi e che vale doppio, arrivata a fine primo tempo sullo 0-1.

Campani 5 - Un'incomprensione con Nyarko che per fortuna dei neroverdi non ha conseguenze. Tenta l'entrata su Sabone che è furbo e si mette davanti con il corpo per proteggere il pallone e lui è ingenuo e trae in inganno l'arbitro. Rigore generoso ma intervento, il suo, evitabile.

Vezzosi 6,5 - Duello tutto fisico con Gabellini. I due difensori centrali lavorano bene in coppia chiudendo tante volte lo spazio all'attaccante del Toro.

Macchioni 6,5 - Mostra carattere e determinazione nel tentare di arginare l'offensiva granata. Buone letture in fase difensiva.

Costabile 7 - Francioso gli chiede più personalità e lui dopo il richiamo esegue e alza i ritmi. Va in difficoltà quando Zaia, specie nel primo tempo, prende campo e spinge su quella fascia. Nella ripresa gli prende le misure e lo contiene meglio. E poi in pieno recupero trova un gol da copertina con il suo mancino che regala i 3 punti ai neroverdi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Weiss 6 - Si accende a corrente alterna ma le qualità sicuramente non mancano. Trova anche il gol che gli viene annullato per una carica sul portiere. Rischia, dopo il giallo, e Francioso lo richiama in panchina.

(Dal 74') Cardascio 6 - Esordio stagionale in Primavera per lui. Tocca diversi palloni con efficacia.

Tomsa 6,5 - Capacità assoluta di tappare ogni buco della zona centrale del campo e ha un buon piglio anche in zona offensiva, anche se gli manca un pizzico di precisione.

(Dall'82') Amendola S.v.

Seminari 6,5 - Troppo precipitoso in alcune circostanze con alcuni palloni profondi imprecisi, frutto della troppa fretta, ma tiene botta in mezzo ed è uno dei fari della manovra neroverde.

Frangella 6 - Avanza il suo raggio d'azione e tocca a lui provare a ispirare l'azione ma non sempre è lucido. Quando c’è da rientrare è sempre in posizione come un soldatino.

Negri 5,5 - Va a sprazzi, pochi gli spunti realmente positivi. Attacca la profondità ma non riesce a creare grossi pericoli alla retroguardia di casa.

(Dal 74') Chiricallo 6 - Entra subito in partita e si fa vedere con un colpo di testa e qualche sponda.

Kulla 6,5 - Bravo a credere nell'errore della difesa del Toro e a trovare il vantaggio. Ha la palla per il raddoppio nella ripresa ma dopo aver scartato il portiere, un po' come Gimenez ieri, cincischia troppo e non tira. Perché?

(Dall'82') Barry S.v.

IL TABELLINO DI TORINO SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 29' Kulla (S); 59' rig. Gabellini (T)

TORINO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Siviero; Zaia, Pellini (78' Bonadiman), Desole, Barranco; Luongo, Sabone (70' Ferraris), Acquah (52' Galantai), Kirilov; Gabellini (78' Spadoni), Zeppieri (70' Carvalho). In panchina: Santer, Politakis, Perciun, Conzato, Kugyela, Gatto. Allenatore: Christian Fioratti

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko; Campani, Vezzosi, Macchioni, Costabile; Weiss (74' Cardascio), Tomsa (82' Amendola), Seminari; Negri (74' Chiricallo), Frangella (90'+4 Appiah); Kulla (82' Barry). In panchina: Guri, Brugnoli, Petito, Mussini, Acatullo, Tampieri. Allenatore: Mino Francioso (Emiliano Bigica squalificato)

ARBITRO: Michele Pasculli della sezione di Como

NOTE: AMMONITI: Weiss (S); Luongo (T)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 18:54
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print