Dopo l'impresa in casa del Milan e il pareggio in casa contro la Ternana, arriva una sconfitta per il Sassuolo Femminile di Alessandro Spugna nel 3° turno del Girone C di Serie A Women's Cup in casa della Roma di Rossettini. Una partita scorbutica, lo si sapeva già dall'inizio, e che si è confermata tale per le neroverdi sin dai primi minuti. Spugna ha confermato in gran parte la formazione che aveva iniziato con la Ternana schierando dal 1' minuto la nuova arrivato Naomi Eto in attacco in coppia con Clelland.

Roma che ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 gol indirizzando la gara. Al 21' il vantaggio romanista. Greggi trova spazio centralmente e serve con i tempi giusti Babajide che pesca l'angolo vincente e porta in vantaggio le giallorosse. Il raddoppio nel tempo di recupero del primo tempo: Babajide crossa dalla destra, Pante aggancia il pallone in area e poi Greggi di prima intenzione trova il gol sul secondo palo. Nella ripresa, all'87' il tris firmato da Pilgrim che, servita al limite dell'area, si gira rapidamente e trova l'angolino vincente dove non può arrivare Durand. Roma prima a punteggio pieno, Sassuolo eliminato: passa la Juve come miglior seconda.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"

Tabellino Roma Sassuolo Femminile

Roma: Lukášová, Di Guglielmo (66′ Bergamaschi), Heatley, Kuhl, Corelli (66′ Pilgrim), Greggi, Pante (82′ Haavi), Thogersen, Rieke (71′ Pandini), Babajide (46′ Galli), Van Diemen.

A disposizione: Baldi, Mazzocchi, Veje, Valdezate, Giugliano, Oladipo, Cherubini.

All: Luca Rossettini

Sassuolo: Durand, Nash, Caiazzo, Philtjens (46′ De Rita), Brustia, Missipo, Doms (79′ Galabadaarachchi), Poje Mihelič (46′ Perselli), Skupień, Clelland (88′ Hagemann), Eto (55′ Dhont).

A disposizione: Benz, De Bona, Fercocq, Sabatino, Filis, Venturelli, Girotto.

All.: Alessandro Spugna

Marcatrici: 21′ Babajide (R), 45+4′ Greggi (R), 87′ Pilgrim (R)ì

Note: Ammonite: Missipo (S),

Arbitro:
Sig. Nigro di Prato

Assistenti:
Sig. Linari di Firenze
Sig. De Vito di Napoli

IV ufficiale:
Sig. Gallorini di Arezzo

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 17:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print