Uno a zero per il Sassuolo contro la Lazio grazie al gol nel secondo tempo di Alieu Fadera. "La Lazio ci ricasca, il Sassuolo si risolleva. Con un gol di Fadera a metà ripresa la squadra di Grosso si schioda dallo zero in classifica, incamera i primi 3 punti del suo campionato e comincia a respirare dopo un avvio da incubo", scrive La Gazzetta dello Sport nella sua analisi post-gara.

Un successo arrivato grazie alla grinta e al cuore messo in campo dalla squadra di Sarri: "Vittoria meritata, non tanto sul piano del gioco, quanto del carattere e della lucidità. La formazione emiliana è sul pezzo dall’inizio alla fine, lotta su tutti i palloni, ha la capacità di intuire quando è il momento di colpire e lo fa. Sia i giocatori in campo, sia l’allenatore in panchina che fa i cambi giusti al momento giusto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide

Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."

Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"

Bene il Sassuolo, male la Lazio: "Dall’altra parte c’è invece una Lazio supponente e svagata, fotocopia di quella vista a Como alla prima giornata. Una squadra che non dà mai l’impressione di voler mettere le mani sulla partita. Anche quando c’è da rimontare lo svantaggio (con 20 minuti più recupero ci sarebbe tutto il tempo per farlo). È una sconfitta che fa molto male. Perché è figlia di una prova incolore e ancor di più perché arriva ad una settimana dal derby. Il clima è già infuocato. La squadra è stata pesantemente contestata a fine gara dai 6 mila tifosi arrivati al Mapei".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 10:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print