Notizie rassicuranti emergono da casa Milan riguardo alle condizioni di Rafael Leão, protagonista di una partita nella quale è stato sostituito nelle prime fasi, ma che ha poi visto i rossoneri trionfare contro il Torino nella serata di lunedì. Questa mattina, il calciatore portoghese si è sottoposto a una serie di esami strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni di rilievo.

In particolare, la risonanza magnetica effettuata a seguito del risentimento muscolare all’adduttore destro, accusato durante la sfida, ha evidenziato un quadro clinico meno grave del previsto. Il club milanese ha comunicato: “La risonanza magnetica a cui Leão si è sottoposto oggi, in seguito al fastidio muscolare all’adduttore destro avuto durante il match Torino-Milan, ha escluso lesioni muscolari significative. Il giocatore ha già iniziato le terapie necessarie per ridurre l’infiammazione e favorire il recupero”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione

Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina

Sassuolo, la partenza di Grosso merita il podio neroverde in Serie A

Nelle prime dichiarazioni post-partita, Marco Landucci, vice di Massimiliano Allegri, aveva espresso qualche preoccupazione: “Ha avuto un fastidio all’adduttore, speriamo non sia nulla di grave”. Le recenti analisi confermano quindi questa speranza, anche se il recupero del giocatore sarà monitorato quotidianamente.

Attualmente, appare improbabile una sua presenza in campo nella prossima partita di campionato contro il Sassuolo, in programma domenica 14 dicembre alle ore 12.30. La priorità dello staff medico e della società rossonera è infatti quella di preservare Leão, affinché possa essere al massimo della forma in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana, in cui il Milan affronterà il Napoli giovedì 18 dicembre alle ore 20.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 12:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print