Secondo quanto riportato dalla Bild, il Sassuolo sarebbe alla ricerca di Alejo Uriel Sarco per rinforzare l’attacco. Oltre ai neroverdi, diverse squadre italiane e club della seconda divisione tedesca sono indicate come interessate al giovane attaccante argentino del Bayer Leverkusen, che possiede anche il passaporto italiano, aspetto da non sottovalutare.

Il classe 2006 del Bayer Leverkusen ha recentemente illuminato la scena segnando due gol all’esordio dell’Argentina nel Mondiale FIFA U-20, entrando così a pieno titolo nella tradizione di grandi attaccanti del suo Paese, chiudendo la competizione con 4 gol all'attivo. In un contesto dove l’arte del segnare è spesso decisiva, un altro giovane argentino sembra pronto a emergere: Alejo Sarco, classe 2006, autore di una doppietta decisiva nella vittoria dell’Albiceleste su Cuba, durante la prima partita del Gruppo D.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, scout in Croazia per la rivelazione Toni Fruk. C'è pure il Milan

Calciomercato Sassuolo: si lavora a uno scambio in attacco con il Monza

L’esordio è stato clamoroso: al 41’ Sarco ha firmato il gol con una testa impeccabile, su un cross perfetto di Dylan Gorosito. “Ci conosciamo da moltissimo tempo, parliamo spesso di poter fare azioni del genere. Mi ha fatto un cross bellissimo e anche il colpo di testa non è stato da meno”, ha raccontato Sarco alla FIFA al termine della gara. Nonostante sia alto solo 1,78 m, il suo colpo di testa in elevazione si è rivelato imprendibile per la difesa cubana, che aveva già tremato per la sua percussione nei primi minuti di gioco.

Il profilo del giocatore è stato apprezzato anche dal punto di vista tecnico: il 4 dicembre di un anno fa ha firmato con il Bayer Leverkusen fino al 2029, attratto dal progetto di una promessa di alto livello. Sarco è descritto come un attaccante molto completo: abile tecnicamente, eccelle nel controllo di palla in spazi ristretti e nel dribbling in situazioni congestione. Sinistro preciso sia in conclusione sia in filtranti. Tatticamente è un 9 moderno: rapido, agile nei duelli, capace di catalizzare l’alta pressione e di sfruttare i contropiedi. Ora il Sassuolo potrebbe puntare su di lui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 16:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print