Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci, le neroverdi di mister Alessandro Spugna hanno affrontato la Lazio Femminile nell'ottava giornata della della Serie A Women Athora. seguire le pagelle di Sassuolo-Lazio Femminile 1-2.

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)

Durand 5 - Una bella parata su Le Bihan ma non è perfetta sui due gol della Lazio, soprattutto sul secondo quando si lascia ingannare dalla traiettoria del cross di Monnecchi.

Nash 5,5 - Primo tempo complicato: soffre in fase difensiva e rimedia un giallo pesante. Spugna la toglie all’intervallo per evitare rischi.

(Dal 46') Hagemann 6 - Dinamismo in mezzo al campo ma deve crescere a livello tecnico.

Caiazzo 5,5 - Piemonte è un cliente scomodo per tutti. Con i suoi movimenti e i suoi due gol di rapina la retroguardia neroverde, compresa Caizzo, va in affanno.

De Rita 6 - Esce dopo aver preso una botta alla schiena, costretta a lasciare in campo in barella. Speriamo non sia nulla di grave. Prima aveva sfiorato il gol con un bel destro dalla distanza.

(Dal 62') Venturelli 6 - Esordio per questo talento classe 2008. Personalità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sabatino: "Gioco poco e non è facile. Dobbiamo cambiare un po' di cose"

Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Brustia 6 - Ordinata sulla sua corsia di appartenenza.. Svolge il compitino e dà equilibrio.

Missipo 6 - La sua fisicità in mezzo al campo è un fattore. I suoi strappi sono sempre utili per uscire dalla pressione della Lazio, che tallona chiunque a centrocampo.

Fercocq 5 - Seconda da titolare per la francese, seconda prova poco convincente. Il giro palla non è quello dei tempi migliori, la sua regia è poco lucida. Non sembra ancora integrata nei meccanismi della squadra.

(Dal 46') Doms 7 - Torna dopo l'infortunio e riapre la gara con un bellissimo gol: finta col destro e bolide col sinistro da fuori area. La sua presenza in campo dà più sicurezza alla squadra.

Perselli 5 - La sfacciataggine della gioventù è in lei, come quando prova a sorprendere il portiere su calcio piazzato dalla lunga distanza ma in questa situazione, forse, ci vorrebbe più testa.

(Dal 46') Galabadaarachchi 5,5 - Spugna aggiunge maggiore peso offensivo ma la classe 2000 non lascia il segno.

Skupien 5 - In netta sofferenza quando puntata, si fa scherzare in più di un'occasione da Monnecchi che esce nettamente vincitrice dal duello sulla fascia.

Dhont 5,5 - Buoni movimenti ma poi si perde sempre sul più bello. Qualche spunto importante ma non è incisiva.

Eto 5 - Una delle delusioni di giornata. Servita spesso non benissimo, ha difficoltà a entrare in partita e a rendersi pericolosa. Le prime buone impressioni destate con il Como non hanno poi trovato seguito. Almeno sin qui.

(Dal 78') Clelland S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 14:32
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print