Il Sassuolo Calcio presenta il Calendario ufficiale 2026 realizzato insieme al Canile e Gattile intercomunale “Punto&Virgola” di Formigine–Magreta, un progetto che unisce sport, territorio e impegno sociale dando così continuità l’iniziativa avviata nel novembre 2024.

Protagonisti degli scatti sono stati i cani e i gatti attualmente ospiti della struttura, ritratti accanto ai calciatori e alle calciatrici delle Prime Squadre neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni

Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo

Il calendario rientra nell’iniziativa “Un gol a quattro zampe”, nata con l’obiettivo di promuovere l’adozione di animali abbandonati o maltrattati. Attraverso contenuti fotografici e video realizzati con il coinvolgimento dei giocatori e delle giocatrici, il progetto ha raccontato le storie dei tanti animali in attesa di una seconda possibilità e di una nuova famiglia.

Durante la stagione 2024/25, l’iniziativa ha contribuito a favorire numerose adozioni e ha generato una forte risposta da parte del pubblico, aumentando la sensibilità su un tema di grande attualità sociale.

Per proseguire e amplificare il progetto, il Club ha scelto di realizzare un calendario dedicato agli ospiti del canile-gattile che ancora cercano una famiglia. Ogni mese un binomio speciale, un animale e un volto neroverde che, mettendosi in gioco con entusiasmo, hanno voluto sostenere il progetto e diffondere un messaggio di cura e responsabilità.

L’intero ricavo proveniente dalla vendita del calendario sarà devoluto in beneficenza all’Associazione 4 Zampe per l’Emilia ODV, che si occupa delle attività di cura, accoglienza e recupero degli animali presenti nella struttura Canile e Gattile “Punto&Virgola” di Magreta (MO).

A promuovere l’iniziativa l’Associazione nazionale LAV, partner d’eccezione che da quasi 50 anni lavora per l’affermazione dei diritti animali e combatte ogni forma di sfruttamento animale, e Chico, il cagnolino che con le sue avventure e i suoi simpatici video ha conquistato grandi e piccini ed è ormai entrato a far parte della famiglia neroverde.

Il calendario, disponibile in doppio formato, sarà in vendita a partire da mercoledì 10 dicembre al costo di 15,00 euro per la versione da muro e 10,00 euro per la versione da tavolo. Sarà possibile acquistarlo presso il Sassuolo Official Store di Piazza Giuseppe Garibaldi 15, a Sassuolo, e sullo Store online ufficiale del club.

Fai anche tu un gesto semplice che può trasformarsi in una nuova opportunità di vita per molti animali in attesa di una famiglia.

Acquista qui: store.sassuolocalcio.it

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 19:43 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print