Dei 17 gol subiti dal Sassuolo dopo le prime 14 giornate di campionato, ben 9 sono arrivati nella prima mezz'ora di gioco! Il 'solito' problema di approccio alla gara che ha portato i neroverdi a regalare diversi punti in questo avvio, nonostante un grande campionato sin qui. E pensare che le cose potevano andare addirittura meglio se non fosse stato per qualche distrazione di troppo.

Il Sassuolo infatti è squadra che subisce più reti nella Serie A 2025/26 nella prima mezz’ora di gara, 9, uno in più del Torino che dovrà scendere in campo domani. Contro il Pisa si è assistito al record mondiale con il calcio di rigore assegnato dopo appena 5 secondi di gioco ma andando indietro salta alla mente anche il gol più veloce della storia della Serie A concesso al Milan e a Leao.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio

Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina

Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!

L'approccio spesso e volentieri non è dei migliori. È successo con il Genoa di andare sotto di un gol, è successo nuovamente in casa contro il Pisa e poi ancora una volta tra le mura amiche con la Fiorentina. Nelle ultime due gare però è stata premiata la reazione, che almeno non è mancata, e ha permesso alla squadra di Grosso di portare a casa 4 punti. Ma tutti questi gol incassati in avvio meritano un'attenzione doverosa perché urge una correzione in corsa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 19:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print