Ismael Koné è un altro dei protagonisti importanti di questa prima parte di stagione con la maglia del Sassuolo. Arrivato dall'Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto ma con l'obbligo legato alla salvezza del club neroverde, il canadese sembra aver trovato il suo ambiente ideale a Sassuolo e si sta disimpegnando con autorevolezza nel centrocampo di mister Fabio Grosso.

Lui, insieme a Nemanja Matic e a Kristian Thorstvedt, è la colonna portante della mediana neroverde e con la Fiorentina ha trovato il suo secondo gol in Serie A. Koné, curiosamente, ha segnato nelle due vittorie per 3-1 del Sassuolo in questo campionato: il primo gol era arrivato, sempre in casa al Mapei Stadium, contro l'Udinese e il secondo invece è arrivato nel tris rifilato alla Fiorentina, sempre nella stessa porta, quella sotto la Tribuna Sud.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni

Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo

Ma non solo gol perché Ismael Koné è stato tanto altro nel corso della sfida giocata e vinta contro la Fiorentina. Un dato salta all'occhio: il 92% di passaggi riusciti. Di fatto il canadese classe 2002 ha sbagliato due soli passaggi, perdendo due palloni, in occasione della sfida con i viola. Per fare una comparazione, Nemanja Matic, ha portato a casa 'soltanto' l'82% di passaggi riusciti toccando però molti più palloni (9 palle perse e 41 passaggi completati). Per il canadese invece 25 passaggi riusciti sui 27 tentati, di cui 2 passaggi chiave e 13 palloni giocati in avanti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 16:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print