Il Sassuolo, dopo un anno di Purtagorio in Serie B, è ripartito alla grande in Serie A e dopo 14 giornate si gode l'ottavo posto in classifica, a -3 dalla Juventus. Forse è presto per parlare di Europa ma sicuramente i neroverdi sono riusciti a ripartire dopo una delusione cocente come quella della retrocessione e un anno e mezzo dopo si godono l’ottavo posto (sognare l’Europa è eccessivo, ma la soddisfazione è legittima) e i 20 punti conquistati sin qui che valgono al Sassuolo di mister Fabio Grosso un podio speciale.

Gli attuali 20 punti dopo le prime 14 giornate infatti sono da registrare come la terza miglior prestazione in A dopo 14 turni: solo nel 2020-21 (26, con De Zerbi) e nel 2015-16 (23, con Di Francesco) ne erano stati fatti di più. I 20 punti derivano soprattutto dalla solidità (17 gol subiti: solo nel 2015-16 erano di meno, 13) ma non solo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina

Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"

La crescita del Sassuolo si traduce anche in un centrocampo che sa filtrare e costruire gioco, oltre a un’organizzazione tattica che si distingue per principi rigorosi, ma applicati con coraggio e lucidità. Sotto la guida di mister Fabio Grosso, i neroverdi stanno mostrando una capacità di adattamento e una mentalità vincente che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 13:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print