Il Sassuolo e la Cremonese volano all'ottavo posto in classifica con 20 punti. Le due neopromosse stanno disputando una grande prima parte di stagione e sono più vicine all'Europa che alla zona calda. In conferenza stampa, il tecnico del Lecce Eusebio di Francesco ha parlato del momento vissuto dalle due squadre.

Quali sono le sorprese in positivo e in negativo finora in questo campionato? “La formazione più formata fra le neopromosse era il Sassuolo, poi la Cremonese sta sorprendendo, ha vinto una grande partita a Bologna. Noi dobbiamo continuare su questa direzione, la squadra sta crescendo, dobbiamo essere più qualitativi nelle scelte che andiamo a fare. Serve grande umiltà nell’approccio alle partite e nel lavoro”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio

Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio

Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!

Fra un po’ ci saranno le assenze per la Coppa d’Africa, ha già pensato a rotazioni per abituare chi sarà titolare in vista delle partenze?  “Ci penserò dopo la partita col Pisa, sicuramente stiamo lavorando in questa direzione, ma dobbiamo andare step by step. Perderemo tre giocatori, questo è certo. Valuteremo per quante partite. Ma sono sereno, chi potrà sostituirli sta lavorando al meglio. Cercherò sempre di mettere in campo la squadra migliore per affrontare il prossimo avversario”. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 09:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print