La smorfia di Rafael Leao al 27' non faceva presagire nulla di buono: dopo un controllo e una conclusione da fuori area terminata sul fondo, il portoghese ha alzato bandiera bianca quattro minuti più tardi, lamentando un problema all’inguine e lasciando il campo nel corso della sfida tra Torino e Milan, con i rossoneri sotto di due gol (poi vittoriosi in rimonta alla fine).

Si è seduto in panchina e al suo posto è entrato Ricci, ex Torino, con Nkunku centravanti e Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista. Al di là del mutamento tattico, cresce l’allarme in via Aldo Rossi per le condizioni di Leao in vista della partita contro il Sassuolo a San Siro, in programma domenica 14 dicembre alle 12.30, e soprattutto per la semifinale di Supercoppa Italiana a Riyad contro il Napoli, prevista per il 18 dicembre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina

Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"

Leao, in questa stagione, è già stato fermo da infortunio. Dopo il gol segnato contro il Bari in Coppa Italia il 17 agosto, il portoghese è stato costretto a fermarsi per un problema al polpaccio destro ed è rientrato il 28 settembre contro il Napoli, saltando Cremonese, Lecce, Bologna, Udinese e nuovamente Lecce (ma in Coppa Italia). "Sapremo domani, adesso ha fastidio e aspettiamo gli esami. Speriamo non sia niente di grave, perché Rafa è un giocatore molto importante per noi" ha detto Landucci, vice-allenatore del Milan dopo la gara.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 09:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print