Woyo Coulibaly è il primo giocatore convocato per la Coppa d'Africa in programma tra dicembre e gennaio e che priverà mister Fabio Grosso e il Sassuolo di una importante risorsa. Il giocatore ci sarà col Milan e poi risponderà alla convocazione, saltando dunque le gare con Torino e Bologna, poi bisognerà capire quale sarà il rendimento del Mali nella competizione per capire quali altre sfide salterà Coulibaly o se tornerà a disposizione tra il 3 e il 6 gennaio con Parma o Juventus.

La finale del torneo è fissata per il 18 gennaio (il 17 il Sasuolo sarà di scena a Napoli) e il giocatore neroverde potrebbe saltare dunque dalle 2 alle 6 partite, rientrando a fine gennaio con la Cremonese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni

SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo

Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri

Il ct del Mali, Tom Saintfiet, ha diramato la lista dei convocati per la Coppa d'Africa. La selezione è inserita nel raggruppamento con i padroni di casa del Marocco, oltre a Zambia e Isole Comore. Esordio contro lo Zambia il 22 dicembre a Casablanca. Due gli "italiani": Woyo Coulibaly del Sassuolo e Lassana Coulibaly del Lecce.

PORTIERI: Djigui Diarra (Young Africans), Ismael Diawara (Sirius), Mamadou Samassa (Laval);
DIFENSORI: Woyo Coulibaly (Sassuolo), Cheick Oumar Konaté (Clermont), Hamari Traoré (Paris FC), Nathan Gassama (Baltika Kaliningrad), Mamadou Fofana (New England Revolution), Ousmane Camara (Angers), Amadou Danté (Arouca), Daouda Guindo (Brest);
CENTROCAMPISTI: Amadou Haidara (Lipsia), Lassana Coulibaly (Lecce), Mohamed Camara (Al Sadd), Mamadou Sangaré (Lens), Aliou Dieng (Al Ahly);
ATTACCANTI: Gaoussou Diakité (Losanna), Gaoussou Diarra (Feyenoord), Mamadou Camara (Laval), Fode Doucouré (Le Havre), Brahima Diarra (Al Wahda), El Bilal Touré (Besiktas), Mamadou Doumbia (Watford), Moussa Sylla (Schalke), Lassine Sinayoko (Auxerre)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 16:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print