Tarik Muharemovic è una scommessa vinta dal Sassuolo! È una scommessa vinta dal direttore sportivo Francesco Palmieri che più di un anno e mezzo fa decise di puntare su di lui per rinforzare la difesa neroverde pronta ad affrontare un difficile campionato di Serie B, con i favori del pronostico, ma con le difficoltà dietro l'angolo. Dopo aver riportato alla base Filippo Romagna e aver ingaggiato Cas Odenthal, fresco di promozione in A con il Como, il club neroverde ha deciso di puntare anche su un profilo giovanissimo e con meno esperienza, in piena filosofia sassolese, trovando l'accordo con la Juventus per l'arrivo di Tarik Muharemovic.

Centrale bosniaco di piede mancino, classe 2003, aveva esperienza in C con la Juventus NextGen e una panchina in prima squadra che gli ha lasciato l'amaro in bocca per il mancato esordio in Coppa Italia. Muharemovic non partiva titolare nelle gerarchie iniziali ma le ha scalate ben presto e si è ritagliato un ruolo primario già in Serie B, diventando così uno dei punti cardini della retroguardia del Sassuolo di Fabio Grosso che ha poi stravinto quel campionato di B, tornando in A dopo un solo anno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione

Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo

Gasa i tifosi con i suoi interventi in scivolata, esulta come un gol 'alla Chiellini' per i suoi recuperi, proprio come il suo maestro in bianconero, è giovane ma ha personalità da vendere. Con la Fiorentina si è messo nel taschino Moise Kean e ha trovato anche la gioia del primo gol in Serie A, esultando poi alla Steve Curry, con la 'Night Night'.

Tarik Muharemovic è l’ennesima scommessa vinta del Sassuolo. L'ennesimo acquisto azzeccato del direttore sportivo Francesco Palmieri che ha speso circa 3 milioni di euro per averlo (più il 50% della futura rivendita in favore della Juve). Qualcuno potrebbe storcere il naso per la percentuale così alta in favore dei bianconeri ma, ad esempio, come è accaduto con il Marsiglia che ha ingaggiato Mason Greenwood dal Manchester United con la stessa formula, si può far poco, altrimenti il giocatore va da un'altra parte. O così o Pomì. O così o Tarik!

E ora Muharemovic, quel gigante bosniaco che potrebbe anche sfidare l'Italia in finale playoff per un posto ai Mondiali, ha già incrementato tantissimo il suo valore. Poche gare in serie A gli son bastate per farsi mettere gli occhi addosso. Su di lui le big italiane, dal Milan all'Inter passando per la stessa Juventus all'ambizioso Bologna, ma anche la Premier League lo segue con attenzione. Muharemovic è l'ennesimo biglietto vincente della lotteria neroverde. e Tarik vale già 25 milioni di euro. Ne finiranno 'solo' 12,5 nelle casse? Mica male per uno pagato un 'tozzo di pane'.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 16:10
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print