Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara alla delicata trasferta di domenica prossima a San Siro, dove affronterà il Milan in una sfida importante. La squadra rossonera, infatti, si sta dimostrando tra le più solide di questa prima parte di stagione ed è al primo posto. La squadra guidata dall'ex neroverde Max Allegri ha conquistato il maggior numero di punti (16) e ha subito soltanto tre gol nelle sfide contro le squadre attualmente nelle prime dieci posizioni della classifica di Serie A. Nei confronti di queste contendenti, il Milan ha raccolto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta in sette incontri, dimostrando solidità e costanza.

Dall’altro lato, il Sassuolo, anche se ha mostrato segnali di crescita, fatica a mantenere un rendimento positivo contro le big del campionato. Tra le formazioni nelle prime dieci posizioni, i neroverdi hanno raccolto appena tre punti, frutto di una vittoria, e hanno subito cinque sconfitte, rendendo evidente la difficoltà nel ottenere risultati contro le squadre di vertice.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni

SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo

Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri

Dopo la sconfitta contro la Cremonese e il pareggio con il Pisa, il Milan si trova in una situazione particolare: potrebbe non riuscire a conquistare nessuna vittoria nelle prime tre sfide di questa stagione contro squadre neopromosse. Un dato che non si verifica dal campionato 2014/15, quando i rossoneri pareggiarono contro Empoli e Cesena e furono sconfitti dal Palermo in apertura di stagione. La partita di domenica rappresenta dunque un banco di prova importante per entrambe le squadre, in un match che promette grande spettacolo e tante emozioni in quel di San Siro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 18:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print