In attesa di conoscere l’entità dell’infortunio muscolare riportato ieri da Rafael Leao durante la partita contro il Torino, il Milan si prepara a fare i conti con le possibili conseguenze per la prossima sfida di campionato. La gara si disputerà domenica alle 12.30 a San Siro contro il Sassuolo, e l’attenzione è rivolta anche alle condizioni di altri giocatori chiave.

In particolare, Massimiliano Allegri spera di poter contare su Youssouf Fofana, che ha saltato gli ultimi due impegni contro Lazio (in Coppa Italia) e Torino (in Serie A) a causa di un affaticamento muscolare. La stessa speranza riguarda Santiago Gimenez, assente da oltre un mese per risolvere un problema alla caviglia che lo ha tormentato per diverso tempo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina

Sassuolo, la partenza di Grosso merita il podio neroverde in Serie A

I due dunque potrebbero rientrare contro il Sassuolo, o almeno, questa è la speranza in casa rossonera. Difficilmente invece ci sarà Rafa Leao. Il segnale di allarme si è manifestato già nel corso del primo tempo di ieri, al 27’, quando Rafael Leao ha mostrato una smorfia dopo aver effettuato un controllo e un tiro da fuori area che si è spento sul fondo. Quattro minuti più tardi, il portoghese ha dovuto alzare bandiera bianca, lamentando un problema all’inguine. È stato immediatamente sostituito da Ricci, ex del Torino, mentre Nkunku è stato spostato in attacco e Loftus-Cheek arretrato a centrocampo.

Oltre allo spostamento tattico, la situazione di Leao sta generando preoccupazione in via Aldo Rossi, in vista sia della sfida contro il Sassuolo che della semifinale di Supercoppa Italiana prevista a Riad contro il Napoli, in programma il 18 dicembre. La presenza del portoghese è particolarmente incerta, considerando che in questa stagione aveva già dovuto interrompere gli impegni a causa di un infortunio.

Dopo aver segnato un gol contro il Bari in Coppa Italia il 17 agosto, Leao si era fermato per un problema al polpaccio destro. Il suo rientro era avvenuto il 28 settembre contro il Napoli, saltando diverse partite tra campionato e coppa, tra cui Cremonese, Lecce, Bologna, Udinese e nuovamente Lecce.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 14:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print