L’ipotesi di disputare Milan-Como a Perth domenica 8 febbraio perché San Siro è occupato a causa delle Olimpiadi sembra ormai molto improbabile. A meno di un improvviso e inatteso intervento da parte della FIFA nelle prossime ore o nei giorni a venire, questa rimane l’unica istituzione in grado di sbloccare la situazione. Attualmente, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, le possibilità di organizzare la partita di Serie A in Australia sono ridotte al minimo, considerando che l’incontro non può essere programmato a San Siro, occupato dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina 2026.

Il club rossonero dovrà quindi muoversi alla ricerca di una soluzione alternativa in Italia, optando tra gli stadi liberi nel weekend e relativamente vicini a Milano. Una strada già intrapresa dall’Inter, che ha scelto il campo di Monza per i quarti di Coppa Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Fiorentina

Sassuolo, la partenza di Grosso merita il podio neroverde in Serie A

Per quanto riguarda l’eventuale disputa a Perth, la Asian Football Confederation e Football Australia hanno dato il consenso condito a condizioni molto stringenti. Tra queste, l’impossibilità di pubblicizzare la partita come un incontro di Serie A, oltre all’obbligo di utilizzare un arbitro e i collaboratori provenienti dall’AFC e non dalla Commissione Arbitrale italiana. Queste restrizioni hanno portato a uno stop nel processo che avrebbe potuto portare a un primo match di campionato fuori dai confini nazionali.

Resta quindi difficile prevedere sviluppi nei prossimi giorni. Una porta al momento va comunque lasciata aperta, anche se il percorso appare decisamente più complicato rispetto a qualche tempo fa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 17:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print