Il centravanti del Sassuolo Andrea Pinamonti preoccupa il club neroverde. L’attaccante, schierato dal primo minuto nella sfida delle 15 contro la Fiorentina, è stato costretto a lasciare il campo poco dopo l’inizio del secondo tempo, suscitando immediatamente preoccupazioni riguardo alle sue condizioni fisiche.

L’incidente si è verificato al sesto minuto della ripresa: durante un contrasto aereo con il difensore della Fiorentina, Comuzzo, Pinamonti ha tentato di saltare sul pallone lanciato dalla retroguardia. Nel momento della caduta, però, ha messo male il piede e si è infortunato alla caviglia destra, rimanendo dolorante a terra mentre l’azione proseguiva dall’altra parte del campo. L’arbitro Pairetto, prontamente, ha fermato il gioco e ha concesso la sostituzione, che è avvenuta circa due minuti dopo, con l’ingresso di Cheddira, ex attaccante del Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo non è più Domenico Berardi-dipendente?

Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio

Remo Morini: "Il Sassuolo non aveva tifosi, per lo spareggio in C2 chiamai quelli del Modena"

Le prime valutazioni sull’infortunio di Pinamonti non sono rassicuranti. Dai primi riscontri, tra cui le immagini trasmesse da DAZN, emerge che il calciatore non riusciva a poggiare il piede destro a terra a causa di un dolore intenso. La sensazione generale in casa Sassuolo è di cauta preoccupazione, non eccessiva: il dolore al momento della sua uscita dal campo e il suo stato generale hanno alimentato timori inizialmente ma le cose potrebbero essere diverse.

Il tecnico dei neroverdi, Fabio Grosso, ha infatti preferito mantenere un certo ottimismo, dichiarando nel post-partita: "Sembrava stare meglio, lo valutiamo nei prossimi giorni. Speriamo di recuperarlo". Saranno necessari ulteriori accertamenti medici per stabilire con certezza l’entità dell’infortunio, che verranno effettuati nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da TMW, dovrebbe trattarsi di un trauma contusivo, già migliorato però nel corso degli ultimi giorni. Tanto che persiste una certa fiducia per vederlo in azione già domenica prossima per il lunch match sul campo del Milan. 

Per il momento, la presenza di Pinamonti resta incerta, soprattutto in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica 14 dicembre a San Siro contro il Milan, con calcio d’inizio alle 12.30 ma c'è un cauto ottimismo per il suo recupero repentino. Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 17:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print