Il Sassuolo sfiderà l'Inter tra due settimane e l’attenzione dei nerazzurri si concentra sul futuro e sulla possibile presenza di Hakan Calhanoglu, centrocampista turco simbolo del centrocampo nerazzurro, che continua a lavorare a parte nel tentativo di recuperare dalla lesione al polpaccio rimediata nel finale della sfida contro il Napoli.

La lesione ha imposto un lungo stop che, al momento, tiene Calhanoglu lontano dal campo, ma l’obiettivo del club e dello stesso giocatore è tornare in forma il prima possibile, con lo sguardo puntato sulla prossima sfida di grande rilevanza: la sfida contro la Juventus. Calha non partirà con la squadra per le trasferte di Dortmund e Cremona, e salterà anche il quarto di finale di Coppa Italia contro il Torino. La sua presenza in campo, al momento, appare ancora in forse, anche se le speranze di un rientro sono alimentate dal piano di recupero stilato dallo staff medico e tecnico dell’Inter.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Cremonese

SN - Nzola Sassuolo, passi in avanti per l'arrivo dell'attaccante di Pisa e Fiorentina

Il Sassuolo ritrova la vittoria e Berardi. E no, non può essere un caso

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il possibile ritorno in campo potrebbe avvenire in occasione della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, prevista per l’8 febbraio, a circa un mese dall’infortunio. Il piano, infatti, prevede un reinserimento graduale con qualche minuto di gioco per permettere a Calhanoglu di riprendere confidenza con la partita e prepararsi al meglio per il big match di San Siro, in programma nel weekend successivo. 

Cristian Chivu e i nerazzurri sono molto cauti nel gestire il recupero del turco, consapevoli dell’importanza di preservare le condizioni fisiche del giocatore in vista della fase cruciale della stagione. La strategia è chiara: non forzare i tempi, ma attendere che Calhanoglu sia al 100%, evitando rischi di ricadute.  

Il percorso di recupero del centrocampista turco non è stato semplice: due infortuni muscolari in zone diverse in un mese hanno complicato la sua stagione, ma la dirigenza nerazzurra e lo staff medico sono determinati a garantire un recupero completo senza rischiare ulteriori problemi. “La voglia di rientrare potrebbe aver portato a forzare un po’ i tempi, ma adesso che l’Inter si lancia nel lungo sprint verso lo scudetto, non è proprio il caso di rischiare”, sottolinea La Rosea, evidenziando come la prudenza sia la migliore alleata per un ritorno sicuro e duraturo di Calhanoglu dall'infortunio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 16:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print