Il Sassuolo, squadra che fin dall’inizio della stagione ha dato l’impressione di aver trovato il giusto equilibrio, si trova ora a un passo da una operazione di mercato che potrebbe rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Fabio Grosso. La buona partenza in campionato, che ha permesso ai neroverdi di insediarsi stabilmente in posizioni di classifica piuttosto tranquille, ha dato serenità ma anche la consapevolezza di poter ancora migliorare.

Finora, tuttavia, il club emiliano non ha ancora ufficializzato alcun acquisto, limitandosi a lavorare sotto traccia. L’obiettivo principale dei prossimi giorni sembra essere quello di colmare una piccola lacuna nel reparto offensivo, che si è venuta a creare a causa dell'addio di Walid Cheddira. Il marocchino, dopo aver trascorso i primi mesi di stagione in prestito dal Napoli, si è unito alla corte di Di Francesco a Lecce.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Al suo posto, il Sassuolo ha già pronto il nuovo centravanti: si tratta di M’Bala Nzola. Il club emiliano sembra aver ormai sbaragliato la concorrenza, che vedeva tra le pretendenti il Cagliari, il Genoa, il Lecce stesso e lo Spezia in Serie B. L’attaccante angolano, infatti, è stato messo alla porta pubblicamente dal suo attuale allenatore, Gilardino, dopo l’ultima partita del 2025. La strategia del Sassuolo è quella di acquisire il giocatore dal Pisa, alle medesime condizioni pattuite con la Fiorentina, ovvero un prestito con diritto di riscatto. Manca ormai solo il via libera ufficiale dai viola, che sembrano aver trovato l’accordo con il club neroverde.

Non si può infine dimenticare chi invece resta in rosa e non ha ancora lasciato la squadra. Tra questi, il nome di Tarik Muharemovic si distingue: il difensore bosniaco ha resistito agli assalti di grandi club, come l’Inter, e alle sirene della Premier League. La sua permanenza a Sassuolo sembra ormai destinata a durare almeno fino alla sessione estiva di mercato, quando si potrà valutare un eventuale futuro. Secondo TMW dunque il calciomercato Sassuolo di gennaio potrebbe fermarsi a Nzola. Sarà così? Vediamo cosa accadrà in questa ultima settimana di trattative.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 10:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print