L’avventura di M’Bala Nzola al Pisa si è conclusa ormai da settimane, il giocatore è pronto a nuova fase della sua carriera. L’attaccante angolano, reduce da un’esperienza non particolarmente positiva in nerazzurro, si sta lentamente avvicinando al Sassuolo, come vi abbiamo riportato nelle scorse ore. Un affare in via di definizione che non è ancora definito del tutto.

Cosa manca per chiudere? Il trasferimento al club emiliano resta in stand-by, secondo Sky Sport, in attesa del via libera ufficiale da parte della Fiorentina, attuale proprietaria del cartellino del giocatore. Nzola è arrivato in prestito in maglia nerazzurra e, nonostante le molteplici voci di mercato, la sua cessione al Sassuolo deve ancora ricevere l’ok finale dai viola. La proprietà viola, infatti, non ha ancora dato il consenso definitivo alla cessione, lasciando in sospeso le trattative.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Sul fronte del mercato, l’attaccante angolano aveva attirato l’interesse anche dello Spezia, che aveva tentato di riportarlo in bianconero, ma alla fine l’attenzione si è spostata sul Sassuolo, che ha già fatto passi avanti nella trattativa ottenendo l'ok del Pisa che non intende puntare più su Nzola e ha dato l'assenso alla risoluzione del prestito con la Fiorentina.

Ora, l’attesa si concentra sul verdetto della Fiorentina, che dovrà decidere se autorizzare o meno il trasferimento. La sensazione è che, sebbene le parti siano ormai vicine a un accordo, l’ultimo ostacolo rimanga proprio questa autorizzazione formale, ma alla fine arriverà il semaforo verde da parte della società gigliata. Fino a quel momento però il futuro di Nzola al Sassuolo rimane in sospeso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 12:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print