Il futuro di Armand Laurienté continua a tenere banco. Il francese del Sassuolo è accostato al Napoli. Lorenzo Di Benedetto, vicedirettore di TuttoMercatoWeb.com, è intervenuto nel corso di "Cronache Azzurre" sulla Radio Tutto Napoli, dicendo la sua sulle mosse di mercato del Napoli e sul futuro del classe '98: "Ho visto un Giovanni Manna molto sorridente prima di Napoli-Juventus, anche parlando di mercato. Ha ribadito il discorso delle regole e del fatto che il Napoli ne sia stato penalizzato. Io sono d’accordissimo con lui, ma il Napoli deve fare di necessità virtù e fino a lunedì prossimo il mercato dovrà essere fatto così, a saldo zero. È complicato arrivare a dei giocatori. Poi bisogna capire anche qual è la vera necessità del Napoli: ditemi voi qual è il ruolo dove servirebbe di più, probabilmente è difficile dirlo perché servirebbe un rinforzo un po’ ovunque. Con tutti questi infortuni, secondo me si andrà a caccia delle occasioni negli ultimi giorni di mercato: quello che si presenterà, il Napoli proverà a prenderlo”.

Nulla di pianificato, quindi? Anche Giovane sembra un’operazione nata come occasione più che come strategia a lungo termine.
“Ma come fai a pianificare con il mercato a saldo zero? È impossibile. Devi per forza andare a caccia delle occasioni e sperare che gli acquisti siano quelli giusti. Io, per esempio, non sono neanche troppo convinto di Giovane: mi auguro di sbagliarmi, ma temo possa essere un ‘Gong 2.0’. Arriva dal Verona, non ha esperienza per certi obiettivi. Ha mostrato qualche colpo, ma bisogna vedere se riuscirà a replicarlo a Napoli. È un rischio, ma il Napoli deve rischiare”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

In alternativa si parla di un laterale destro o di un esterno sinistro offensivo, una sorta di sostituto di Lang. Che opportunità offre il mercato oggi?
“Ce ne sono poche, ma bisogna stare attenti a quello che può succedere nell’ultima settimana. Le occasioni spesso nascono alla fine. Ci sono giocatori scontenti. Si è parlato tanto di Sterling, per esempio: oggi non c’è nulla di concreto, ma Sterling può restare fuori e rischiare di perdere il Mondiale. Come lui ce ne sono altri in giro per l’Europa. Qui deve essere bravo il direttore sportivo, con lo scouting, a individuare questi profili pronti”.

Ultima su Laurienté del Sassuolo: è un nome spendibile?
“Il Sassuolo lo cede solo a titolo definitivo. Ma il Napoli può fare un’offerta del genere oggi? No. Il Sassuolo è un club che ha tenuto Berardi per anni, quindi se decide una cosa la porta avanti. È molto difficile che Laurienté vada via ora, se non davanti a un’offerta che il Napoli in questo momento non può fare”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 10:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print