Trovano conferme le voci che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi sull'interesse del calciomercato Sassuolo nei confronti di Ulisses Garcia. Il Sassuolo si muove sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la propria corsia di sinistra, specie dopo l'infortunio occorso a Pieragnolo e Candé. Secondo quanto emerge nelle ultime ore, il club neroverde avrebbe messo nel mirino Ulisses Garcia, difensore dell’Olympique Marsiglia, in uscita dal club allenato da Roberto De Zerbi.

Il profilo del laterale svizzero, classe 1996, rappresenta un elemento di grande affidabilità e versatilità. Dotato di buona tecnica e di un senso tattico sviluppato, Garcia non ha trovato molto spazio nello scacchiere dell’Olympique Marsiglia (2 presenze in Champions, 4 in Ligue 1), potrebbe dunque prendere in considerazione l'idea di un nuova sfida.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Napoli: "Il Sassuolo lo cede ma a una condizione"

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

SN - Nzola Sassuolo, passi in avanti per l'arrivo dell'attaccante di Pisa e Fiorentina

Al momento, si tratta ancora di una fase esplorativa. I contatti tra le parti sono appena agli inizi, e serve comprendere i margini di manovra e la fattibilità di un’eventuale operazione di mercato. La dirigenza neroverde, infatti, monitora attentamente la situazione, valutando se procedere con un’offerta formale o attendere eventuali sviluppi più concreti dalla Francia.

L’interesse per Garcia si inserisce in una strategia più ampia di rafforzamento della squadra, orientata a puntellare le zone nevralgiche per migliorare la competitività della rosa di mister Fabio Grosso che non si fermerà al solo Nzola in attacco. La volontà del Sassuolo, al momento, è di trasformare questa attenzione in una trattativa concreta, ma tutto dipenderà dalle valutazioni di mercato e dalle disponibilità dell’Olympique Marsiglia, club con il quale ci sono ottimi rapporti, come testimonia l'ultimo affare Koné e non solo.

Se l’affare dovesse andare in porto, si tratterebbe di un colpo importante, capace di portare esperienza e qualità in un settore chiave. Resta dunque da capire se nei prossimi giorni si concretizzerà un accordo, portando Ulisses Garcia a vestire la maglia neroverde e rafforzando ulteriormente il progetto tecnico di mister Grosso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 14:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print