Lo Spezia e il Sassuolo sembrano aver trovato un accordo di massima per il trasferimento di Laurs Skjellerup, attaccante danese di 23 anni, in Liguria. Il club neroverde ha infatti dato il via libera al prestito fino a giugno, con la volontà di inserire il giocatore nello scacchiere aquilotto per permettergli di trovare più minutaggio. Tuttavia, come spesso accade in questa fase conclusiva di sessione, la fumata bianca ufficiale dipenderà ancora da qualche dettaglio.

L’operazione si inserisce nel classico "giro degli attaccanti" che, in ogni mercato, si sblocca soltanto nelle ultime battute. Per permettere a Skjellerup di trasferirsi, il Sassuolo ha bisogno di trovare un sostituto all'altezza e, in questa fase, sta lavorando per rafforzare il reparto offensivo. La società neroverde, infatti, non lascerà partire il 23enne danese senza aver assicurato una copertura adeguata in avanti a mister Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, il Napoli insiste per Laurienté: pronto l'assalto

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Nel frattempo, lo Spezia aspetta con pazienza gli sviluppi del Sassuolo, consapevole che in queste settimane si stanno delineando diverse piste di mercato. Tra queste, quella più calda è proprio quella che dovrebbe portare M’Bala Nzola, attualmente in forza al Pisa e in attesa di una nuova sistemazione dopo l’esperienza in prestito, al Sassuolo. Il centravanti angolano, che aveva aperto alla possibilità di un ritorno in Liguria come opzione di riserva rispetto ad un’eventuale chiamata dalla Serie A, è vicino ai neroverdi e con l'arrivo di Nzola potrebbe poi esserci l'ok definitivo al passaggio di Skjellerup allo Spezia.

Uno degli ostacoli principali resta l’ingaggio di Nzola, considerato troppo oneroso per molti club interessati, ma potenzialmente sostenibile per il Sassuolo, che potrebbe ricevere anche un aiuto dalla stessa Fiorentina per abbassare l'esborso economico.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 09:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print