Il Sassuolo ha pareggiato in casa contro il Cagliari e ha battuto lo Spezia per 1-4 alla seconda giornata e ora è atteso dalla seconda gara interna della stagione, contro il Crotone. Altra neopromossa per i neroverdi. Il Crotone ha 0 punti dopo due partite, ha perso per 4-1 contro il Genoa e per 2-0 contro il Milan, allo Scida. I neroverdi non hanno alcun premio salvezza quest'anno ma sono stati stimolati dalla società con un importante premio Europa League e premio Champions. Il Crotone spera di raggiungere la salvezza dopo la promozione dello scorso anno. I rossoblù e i neroverdi si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato alle ore 15 in uno degli anticipi della terza giornata di Serie A, 2020/2021.

Terzo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Toljan-Muldur-Kyriakopoulos si sfidano per due maglie da titolare ma come visto contro lo Spezia, Muldur potrebbe giocare a destra con Toljan spostato a sinistra. Occhio anche al ballottaggio Peluso-Ferrari al centro della difesa, con quest'ultimo in vantaggio. Chiriches sta bene e dovrebbe essere certo del posto da titolare, Ayhan dovrebbe partire dalla panchina per poi avere spazio nella ripresa. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, e Obiang, poco lucido in questo avvio. tra In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio sulla concorrenza. Due le strade: Defrel trequartista con Djuricic ancora a sinistra, oppure Djuricic al centro, Defrel in panchina e in campo uno tra Haraslin-Traoré per rimpiazzare Boga, che ha avuto problemi relativi al Covid, ma che potrebbe tornare almeno tra i convocati. Da valutare anche le condizioni dell'infortunato Raspadori.

Rispetto alle gare con il Genoa e con il Milan, Stroppa cambierà sicuramente qualcosa. Non si sarà Riviere (infortunato) in attacco, al suo posto potrebbe essere schierato il giovane Dragus al fianco di Simy. Difesa confermata con Magallan, Marrone e Golemic. Il regista di centrocampo sarà Cigarini, al fianco del quale agiranno Messias e uno tra Zanellato e Vulic, con l’ex Milan favorito nel ballottaggio. Sugli esterni Molina a sinistra e Rispoli a destra.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Toljan; Locatelli, Bourabia; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore: De Zerbi

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Magallan; Pedro Pereira, Messias, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Dragus. Allenatore: Stroppa

LEGGI ANCHE: Boga e Schiappacasse negativi al 1° tampone per il Covid: aggiornamenti

Sezione: News / Data: Lun 28 settembre 2020 alle 10:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print