Alessandro Spugna, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato alla vigilia della sfida di Serie A Women's Cup tra Roma e Sassuolo che varrà la qualificazione ale final four. Ecco le parole del tecnico al Corriere dello Sport-Stadio, a partire dall'emozione che proverà nel tornare al Tre Fontane: "Tanta. Al di là dei successi restano le persone con le quali ho lavorato perché uno pensa sempre al momento in cui vinci, in cui alzi il trofeo, però poi devi pensare al quotidiano e il quotidiano ti dice che sei stato a contatto con tante belle persone, competenti, che avevano come obiettivo alzare l’asticella in Italia e in Europa. Parlo di tutti: dirigenti, staff, calciatrici, impiegati e ovviamente il pubblico".

Spugna, chi passa tra Roma e Sassuolo? In palio c'è la Final Four di Coppa di Lega.
"Non lo so, ma posso dire che la Roma è favorita e il calcio è strano. Sicuramente ci metteremo quel coraggio che finora è un po' mancato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni

Quali offerte ha avuto in estate?
"Qualche parola conoscitiva c’era stata con il Manchester City, il Real Madrid e una realtà negli Stati Uniti. Molto concreta era la situazione con il Galatasaray, nello stesso momento è uscita la possibilità Sassuolo parlando con il direttore Carnevali e ho accettato con piacere".

Chi vincerà il campionato?
"Se lo contendono Juventus, Inter e Roma come l’anno scorso. Le giallorosse contro lo Sporting in Champions? Possono ancora passare ma non sarà semplice".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 13:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print