Nel giorno post chiusura del calciomercato Sassuolo è sempre tempo di giudizi e voti. Per il Corriere dello Sport nel pezzo a firma di Alberto Polverosi, i neroverdi sono stati promossi con la sufficienza: "SASSUOLO 6 La conferma di Berardi, il ritorno di Pinamonti e gli acquisti di Walukievicz e Fadera aumentano le certezze della squadra. Cheddira può dare una mano a Grosso", ha scritto il giornalista. Di seguito i voti e i giudizi alle dirette concorrente del Sassuolo.

UDINESE 5,5 
Il voto stride con l’impresa quasi storica di San Siro. Ma se una squadra perde tutti insieme Lucca, Bijol, Kabasele e Thauvin e li sostituisce con giocatori da scoprire non si può pensare a un miglioramento. Zaniolo è di nuovo una scommessa. Poi però va a Milano e batte l’Inter. Il calcio... 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Sassuolo, Muric titolare con la Cremonese e Turati in panchina. Cambiano le gerarchie portieri?

Calciomercato Sassuolo tabellone estivo 2025/26: acquisti e cessioni neroverdi

GENOA 6 
Acquisti pensati bene, da Valentin Carboni a Onana, oltre a Stanciu e la conferma di Frendrup. 

VERONA 5 
Forse lo 0-4 dell’Olimpico può condizionare il giudizio, ma l’ennesima rivoluzione difficilmente darà dei vantaggi a Zanetti. Interessante l’acquisto di Giovane. 

CAGLIARI 5,5 
Un passo indietro anche per i sardi. La partenza di Piccoli e Augello (gol del primo, assist del secondo e non una sola volta), così come quella di Makoumbou e Zortea indebolisce la squadra del debuttante Pisacane. Sebastiano Esposito e Folorunsho non bastano per pareggiare le cessioni. La speranza è nel rilancio di Belotti. 

PARMA 5
Bonny, Cancellieri, Mihaila, Sohm, Leoni e Man, tutto il meglio del Parma della salvezza se n’è andato. Al loro posto tante scommesse, compreso il giovanissimo allenatore Cuesta. 

LECCE 5,5 
Come a Bologna, la garanzia è il diesse, Pantaleo Corvino. Durante la stagione ci stupirà con i suoi acquisti sconosciuti ai più. Oggi però l’addio di Baschirotto, Karlsson, Rebic e soprattutto Krstovic dà l’idea di un Lecce più debole. 

PISA 6 
Cuadrado per lo spunto, Aebischer per le geometrie, Stengs per l’attacco e Nzola con la speranza che torni quello di Spezia. In più, l’esperienza di Albiol. Rispetto al campionato scorso in B, i toscani si sono rinforzati bene. 

CREMONESE 6,5 
Il primo posto in classifica influenza il voto solo fino a un certo punto. A Nicola è stato consegnato un buon organico con l’arrivo di Baschirotto, Grassi, Pezzella, Zerbin, Terracciano e Sanabria. Quanto a Vardy, magari ha ancora qualcosa da dare. In porta Audero sostituisce Fulignati, il portiere protagonista della promozione. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 15:17
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print