Gara complessa dal punto di vista arbitrale quella andata in scena venerdì sera allo stadio Bentegodi tra Verona e Sassuolo. Ben tre i calci di rigore concessi dall’arbitro Fourneau, di cui due revocati dal VAR.

Il primo al 16’ minuto, quando Volpato, in corsa, tocca il pallone con la mano in area. Per il direttore di gara è penalty, ma il VAR richiama l’arbitro al monitor per una carica di Unai Nunez su Muric avvenuta poco prima. Ecco come è stato l'episodio a Open VAR su DAZN.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rigori Serie A, ultimi 10 anni: chi ha la miglior percentuale realizzativa? Sassuolo sul podio

Sassuolo, l'input di Grosso sui nuovi acquisti. Il mercato di Palmieri funziona

De Zerbi: "Il mio rimpianto più grosso è Schiappacasse al Sassuolo"

L'audio di VAR e AVAR, Maggioni e Maresca: "Ha dato calcio di rigore. Check in corso, ha fischiato fallo di mano di Volpato. Occhio che forse c'è fallo prima. La tocca con la mano, vediamo l'app prima. Controlliamo sul portiere. Col braccio sinistro del numero 5 (Nunez, ndr) sul portiere, la dobbiamo far vedere. Consiglio OFR per possibile fallo sul portiere, poi faccio vedere anche il rigore".

L'arbitro Fourneau, dopo l'on field review, concorda sulla carica sul portiere e decide di revocare il penalty. Il commento di De Marco, ex arbitro incaricato dalla FIGC per promuovere la collaborazione tra la CAN e i club di Serie A e B: "Si va a rivedere giustamente tutta l'azione, c'è un fallo evidente ed era inevitabile la decisione. Una buona revisione".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 10:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print