Prima giornata della nuova Serie A Women Athora, prima Top11. Sono sei le squadre rappresentate: Fiorentina, Milan, Sassuolo Femminile, Lazio, Inter e Napoli Women, con neroverdi (Caiazzo e Missipo), nerazzurre (Tomasevic e Wullaert), biancocelesti (Oliviero e Le Bihan) e giallorosse (Giugliano e Corelli) che portano due calciatrici a testa.

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della prima giornata della Serie A Women Athora 2025-26:

Cecilie Fiskerstrand: Nella prima giornata di questa Serie A, il portiere della Fiorentina ha registrato il numero più alto di salvataggi da fuori area (tre) e il record di palloni recuperati (16).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

Sassuolo Juventus Femminile pagelle. Voti: Missipo leonessa, Dhont si sacrifica. Difesa al top

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Emma Koivisto: Oltre ad aver realizzato il gol del definitivo 2-1 per il Milan sul Genoa e ad essere stata – tra i difensori – l’unica con una rete all’attivo, la rossonera è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati (11) nella prima giornata di questa Serie A.

Sara Caiazzo: Nessuna giocatrice, nella giornata di campionato appena conclusa, ha effettuato più respinte difensive di testa rispetto alla neroverde (sei come Marika Massimino). La classe 2003 è stata inoltre prima tra le neroverdi per passaggi riusciti (22).

Elisabetta Oliviero: La biancoceleste è stata, tra i difensori, una delle tre giocatrici che hanno preso parte ad almeno un gol nel weekend di campionato appena concluso (assist a Le Bihan per il momentaneo 1-0 sul Como) e – sempre tra le pari ruolo – una delle due che hanno effettuato più cross su azione (sei come Emma Kullberg).

Clarisse Le Bihan: Oltre ad aver preso parte ad entrambi i gol della Lazio contro il Como (una rete e un assist) la francese è stata l’unica attaccante ad aver vinto il 100% di duelli aerei tra quelle che ne hanno ingaggiati più di due (3/3) nella giornata di campionato appena terminata.

Manuela Giugliano: Oltre ad essere stata una delle due giocatrici che hanno partecipato a più di due gol nella prima giornata di questo campionato (tre come Tessa Wullaert – una rete e due assist), la giallorossa è stata la centrocampista con più tocchi (83), passaggi totali (66) e riusciti (52).

Masa Tomasevic: Tra le giocatrici che hanno partecipato ad almeno due gol in questa giornata di Serie A, la nerazzurra (una rete e un assist) è quella che ha disputato meno minuti (45).

Kassandra Missipo: Tra le giocatrici che nel primo turno di questo campionato hanno vinto il 100% dei duelli, la neroverde è stata quella che ne ha ingaggiati di più (sette).

Alice Corelli: La giallorossa è stata, con Wullaert e Le Bihan, una delle tre attaccanti con almeno un gol e almeno un assist nel primo turno di questa Serie A (1+1); inoltre, nessuna giocatrice ha effettuato più tocchi nell’area di rigore avversaria nel weekend di campionato appena concluso (otto come Piemonte e Beccari).

Cecilie Fløe: La danese del Napoli, oltre ad aver segnato il gol vittoria nella sfida contro la Fiorentina (1-0) ha effettuato 24 passaggi terminati nell’ultimo terzo di campo in questo turno di campionato – meno solo di Wullaert (33) e Merlo (25) tra tutte le giocatrici scese in campo.

Tessa Wullaert: La nerazzurra è stata, con Giugliano, una delle due giocatrici direttamente coinvolte in più marcature nella prima giornata della Serie A 25/26 (tre – una rete e due assist); la belga inoltre ha effettuato 15 cross contro la Ternana Women (corner inclusi), almeno sei più di qualsiasi altra calciatrice scesa in campo nel weekend.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 16:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print