Tegola per il Sassuolo: il capitano e giocatore simbolo della squadra, Domenico Berardi, è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di venerdì contro il Verona che ha aperto la sesta giornata di Serie A al Bentegodi e ha visto i neroverdi trionfare per 1-0. La decisione, comunicata un'ora prima del calcio d'inizio, ha sorpreso molti, poiché l’attaccante azzurro non è stato nemmeno inserito nella distinta ufficiale.

Secondo quanto dichiarato dall’allenatore neroverde Fabio Grosso, l’assenza di Berardi sarebbe dovuta a un problema al ginocchio. “Ha accusato un leggero problema fisico, abbiamo deciso di non rischiare - ha spiegato il tecnico - Domenico ha avuto un fastidio ieri e questa mattina. Voleva esserci e anch’io desideravo che fosse in campo, ma in vista di queste due settimane di pausa non abbiamo voluto prendere rischi. Per fortuna, non si tratta di nulla di grave e speriamo di riaverlo presto a disposizione”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, iniziano ad accorgersi di te. Ora è l'underdog della Serie A

Muharemovic, 2 MVP in 6 partite. Il Sassuolo gode, la Juve osserva tra i rimpianti

Grosso e il siparietto con il nostro direttore: "Sassuolo a -3 dal primo posto? Guarda..."

Per il classe 1994 si tratta di un piccolo problema al ginocchio, che non sembrerebbe tuttavia essere grave. Al suo posto, la scelta di Grosso è ricaduta su Volpato, ex giocatore della Roma. Berardi è stato fuori per oltre 200 giorni di stop a causa della rottura del tendine d’Achille avvenuta proprio al Bentegodi contro l'Hellas a marzo del 2024. La scelta di non forzare i tempi è apparsa inevitabile anche alla luce del passato recente: proprio a Verona, infatti, Berardi aveva subito il grave infortunio al tendine d’Achille che lo aveva costretto a uno stop di oltre sette mesi nel 2024 con il ritorno a ottobre nel match contro il Cittadella in Serie B.

Stavolta, però, il club ha preferito intervenire in tempo per evitare nuovi problemi e garantire al capitano un pieno recupero. Ora Mimmo spera di recuperare al più presto durante la sosta per tornare in campo contro il Lecce di Eusebio Di Francesco, il prossimo avversario del Sassuolo. Restano attese novità sui tempi di recupero del capitano neroverde, che continua a lavorare per tornare protagonista in questa stagione. Intanto Mimmo non è stato convocato da Gattuso nemmeno dopo l'infortunio occorso a Politano. Il Sassuolo spera ovviamente di recuperare al più presto l’attaccante, nelle prossime ore sarà più semplice comprendere al meglio le sue condizioni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 12:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print