Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Alessandro Spugna proverà a iniziare la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Sassuolo e Juventus si affrontano all’esordio stagionale in Serie A per la seconda annata consecutiva, dopo il successo per 6-3 delle bianconere del 1° settembre 2024. Le neroverdi hanno perso ciascuno degli ultimi tre debutti stagionali nella competizione dopo aver registrato una sola sconfitta nei primi cinque (2V, 2N), mentre le bianconere hanno vinto tutti i loro otto esordi in Serie A, segnando complessivamente 31 reti (media di 3.9 a incontro). Solo contro la Fiorentina (15) la Juventus conta più vittorie che contro il Sassuolo (14) in Serie A – completano il bilancio tre pareggi (settembre 2022, gennaio 2023 e novembre 2024) e una sconfitta (marzo 2019). Quella neroverde è inoltre la formazione contro cui le bianconere hanno realizzato più reti nel massimo campionato: 49. Il Sassuolo è l’avversaria contro cui la Juventus vanta la striscia d’imbattibilità più lunga in Serie A: 14 partite di fila (11V, 3N), con l’ultima terminata in equilibrio (2-2 il 17 novembre 2024). Le due squadre potrebbero pareggiare due incontri consecutivi per la seconda volta nel torneo, dopo i due 1-1 registrati tra settembre 2022 e gennaio 2023. Solo con la Fiorentina (12) la Juventus ha tenuto più volte la porta inviolata che con il Sassuolo in Serie A: otto, come con Inter e Milan. Tuttavia, dopo aver registrato sei clean sheet nei primi nove incroci, le bianconere ne hanno collezionati solo due in altrettanti successivi. Il Sassuolo ha segnato in ognuno degli ultimi quattro match di Serie A contro la Juventus realizzando otto reti (una media di 2 a incontro), già una in più rispetto a quante ne aveva totalizzate nelle prime 14 gare contro le bianconere nel torneo: sette – 0.5 a partita. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - OCCASIONE JUVENTUS! Cross di Godo che dal fondo pesca Cambiaghi al centro dell'area: l'attaccante ex del Sassuolo e dell'Inter stacca tra due difensori del Sassuolo va in cielo ma manda alto sopra la traversa di Durand.

90' - Sei minuti di recupero.

90' - Perselli avanza verso l'area e allarga per Sabatino che controlla e poi prova a calciare di punta ma non colpisce bene.

88' - SOSTITUZIONE! Crampi per Hagemann che ha chiesto il cambio: dentro Perselli.

86' - Si distende il Sassuolo con Sabatino che alza la testa e serve Santoro che corre verso la porta ma poi da posizione defilata non riesce a impensierire De Jong che blocca in presa sicura.

82' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per Spugna: Santoro prende il posto di Eto.

81' - OCCASIONE JUVENTUS! Gran destro da oltre 25 metri di Krumbiegel: palla che si abbassa e non va troppo lontana dall'incrocio.

80' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Canzi: Harviken rileva Cascarino.

79' - Prova a reagire il Sassuolo con una combinazione tra Sabatino ed Eto ma il tocco di Daniela è troppo lungo: De Jong in uscita blocca.

77' - Krumbiegel entra in area, sterza e serve Vangsgaard che calcia da ottima posizione ma per fortuna del Sassuolo tira centralmente.

74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio Juve. Esordio per Welti: l'ex Arsenal prende il posto di Rosucci. C'è spazio anche per Vangsgaard al posto dell'ex Beccari.

73' - Confermata la decisione di campo: niente calcio di rigore!

72' - L'arbitro sta valutando il presunto contatto tra Beccari e De Rita. Lunga visione dell'episodio.

71' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Clelland e dentro Sabatino.

71' - Va a terra Beccari in area e prima chiamata del Football Video Support. La panchina della Juve chiede l'intervento del VAR per valutare l'episodio.

70' - Cross di Brighton da destra, colpo di testa di Godo che non impensierisce Durand.

68' - Bonansea dopo un rimpallo al limite dell'area prova la conclusione con il destro: tiro sporco che finisce sulla parte alta della rete della porta difesa da Durand.

66' - Cross dalla trequarti di Brustia per Clelland che poi tenta un colpo di testa complicato, senza troppa convinzione, che finisce tra le braccia di De Jong.

63' - OCCASIONE JUVE! Palo pieno di Beccari sul cross da destra di Kullberg: Durand la valuta fuori ma il palo la salva, poi Caiazzo allontana.

61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Juve: Bonansea e Stolen Godo per Libran e Thomas.

58' - Clelland da destra prova a mettere in mezzo per Missipo ma il passaggio è leggermente lungo e la belga non ci arriva.

54' - Eto ruba palla e riparte sulla sinistra ma poi cincischia e non riesce a far passare il pallone per Clelland.

50' - Buona ripartenza del Sassuolo con Dhont che allarga a sinistra per Doms, brava poi a guadagnare un angolo. Corner allontanato da Cambiaghi, poi Brustia per Caiazzo che crossa sul secondo palo per la sponda di Missipo per Eto che non riesce a calciare, ostacolata da Krumbiegel.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

41' - Ora trova profondità la Juventus con Beccari che calcia in diagonale con il destro trovando la pronta risposta di Durand.

40' - Cambiaghi non approfitta di una respinta difettosa di Durand sulla conclusione di Krumbiegel. L’ex Inter non trova il tempo per battere a rete.

35' - Clelland parte da sinistra prova a rientrare e calciare ma il tiro viene ribattuto. Palla che diventa buona per Brustia che ci prova dalla lunga distanza senza però trovare la porta.

32' - Traversa di Krumbiegel che entra in area da sinistra e spacca la traversa, poi il gioco viene fermato per fuorigioco.

30' - Prova ora la ripartenza il Sassuolo ma manca la precisione delle avanti neroverdi.

26' - La difesa del Sassuolo si difende bene da un cross di Thomas, poi Cascarino non trova la porta dalla distanza.

25' - Primi 25 minuti. Sassuolo non sempre preciso in avvio di azione. È mancato qualcosa in termini di proposta ma le neroverdi hanno avuto un giusto atteggiamento sin qui.

23' - OCCASIONE JUVENTUS! Sprint di Kullberg sulla destra che arriva sul fondo e crossa forte al centro: palla che sbatte sul corpo di Beccari, brava ad anticipare con il movimento Nash, e palla che finisce di poco a lato.

22' - Altro errore in uscita, stavolta di Durand. Riparte la Juve che avanza e riesce a portare alla conclusione Brighton: destro forte da fuori ma centrale bloccato a terra dalla stessa Durand.

15' - Errore di Caiazzo, De Rita costretta a uscire dalla linea e a commettere fallo. Punizione sulla trequarti per le bianconere. Traiettoria a uscire di Libràn: allontana la difesa neroverde.

8' - Si fa vedere ora la Juventus con Brighton che sembrava aver perso il tempo per il tiro, poi riesce a trovare spazio e dai 20 metri calcia rasoterra col mancino: palla bloccata a terra da Durand.

4' - Ci prova ancora il Sassuolo con Hagemann con una soluzione di controbalzo dall'interno dell'area che però finisce alta.

1' - OCCASIONE SASSUOLO! Sviluppa bene il Sassuolo sulla sinistra. Colpo di testa di Clelland da buona posizione ma palla alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Spugna prima di Sassuolo-Juve: "22 opportunità per dimostrare chi siamo. Vogliamo dar fastidio"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE

MARCATRICI:

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Nash, Caiazzo, De Rita; Brustia, Hagemann (88' Perselli), Doms, Missipo, Dhont; Clelland (71' Sabatino), Ndjoah Eto (82' Santoro). In panchina: Benz, De Bona, Philtjens, Fercocq, Filis, Greve Chaib, Galabadaarachchi, Venturelli, Poje Mihelic. Allenatore: Alessandro Spugna

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): De Jong; Kullberg, Calligaris, Cascarino (80' Harviken); Thomas (61' Stolen Godo), Brighton, Rosucci (74' Walti), Krumbiegel; Libràn (61' Bonansea); Cambiaghi, Beccari (74' Vangsgaard). In panchina: Peyraud-Magnin, Carbonell, Schatzer, Girelli, Salvai, Pinto, Lenzini. Allenatore: Massimiliano Canzi

ARBITROAndrea Palmieri della sezione di Brindisi

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 15:58
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print