Nuova rivelazione di Dagospia sul mondo del calcio e che riguarda da vicino il Sassuolo Calcio. Potrebbe arrivare presto la nomina di Giovanni Carnevali come nuovo consigliere federale in FIGC. In Federazione si cerca il sostituto di Francesco Calvo che è andato all'Aston Villa e l'a.d. dell'Inter Beppe Marotta avrebbe proposto proprio Carnevali.

Ecco cosa scrive Dagospia sul suo sito: "Giuseppe Marotta stringe ancora più le mani sulla FIGC. In settimana si vota la sostituzione dell’ex marito dell’attuale signora Agnelli, Francesco Calvo, nel consiglio federale e il Presidente dell’Inter sta brigando per portare al suo posto il sodale nonché testimone di nozze Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rigori Serie A, ultimi 10 anni: chi ha la miglior percentuale realizzativa? Sassuolo sul podio

Sassuolo, l'input di Grosso sui nuovi acquisti. Il mercato di Palmieri funziona

De Zerbi: "Il mio rimpianto più grosso è Schiappacasse al Sassuolo"

La situazione è questa: alla serie A spettano - oltre al presidente Simonelli - tre posti in direttivo, due per le grandi squadre e uno per le piccole. Al momento i tre sono Marotta in quota Inter, Calvo in quota Juve e Stefano Campoccia dell’Udinese. Ma Calvo è diventato ceo dell’Aston Villa, e quindi deve essere sostituito. La Juve aveva proposto Giorgio Chiellini, ma il nome non ha trovato consenso per la poca esperienza, e quindi bocciato.

"Visto che la Juve non aveva altri nomi, ecco il colpo di scena: le piccole hanno sostenuto che l’Udinese è ormai una grande, e quindi Campoccia deve passare in quota big, e al posto di Calvo stanno raccogliendo consensi per mettere Carnevali. In questo modo Marotta farebbe scacco matto: in consiglio federale siederebbero lui, il sodale Carnevali e Campoccia, in quota Udinese ma la cui fede interista è nota a tutti. Milan, Juventus, Napoli e le romane rimarrebbero con un palmo di naso…".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 12:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print