Il Sassuolo di Fabio Grosso dopo le prime 6 giornate di Serie A viene ora additato da molti come una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione, con un bilancio di tre vittorie in sei partite e nove punti in classifica. Un cammino che include successi di rilievo contro avversari di peso come la Lazio, oltre a due scontri diretti affrontati con determinazione contro Udinese e Verona.

Le sconfitte, invece, sono arrivate contro due tra le più quotate del campionato, come Inter e Napoli, e in modo rocambolesco in casa della Cremonese, un ko per cui è difficile addossare colpe specifiche. Il percorso del club neroverde, inizialmente sottostimato nei pronostici, si sta rivelando come uno dei più interessanti e per certi sorprendenti di questa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso modo. Ma allora questo Sassuolo fa sul serio! Mister, la prossima volta il rigore guardalo, oppure tiralo tu

Muharemovic, 2 MVP in 6 partite. Il Sassuolo gode, la Juve osserva tra i rimpianti

Grosso e il siparietto con il nostro direttore: "Sassuolo a -3 dal primo posto? Guarda..."

La squadra di Fabio Grosso si sta distinguendo per la capacità di brillare nei momenti decisivi, ma anche per la solidità e il cinismo necessari a gestire le partite più complicate, con una discreta dose di fortuna che, in questo tipo di avventure, non guasta mai con tre rigori assegnati contro revocati nei match contro Udinese e Verona.

Tra i protagonisti di questa prima parte di campionato c’è senza dubbio il portiere Aro Muric, autentica grande rivelazione delle prime sei giornate, capace di fare la differenza in diverse occasioni. Se si tratta di un fuoco di paglia o di un segnale di una crescita costante, solo il tempo potrà dirlo. Le ambizioni del Sassuolo di Grosso sembrano in forte ascesa, e il club potrebbe riservarsi ancora molte soddisfazioni lungo il cammino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print