Non è passata inosservata la grande prestazione di Angel Bonny in Inter-Cremonese 4-1. L'attaccante ex Parma, schierato dal 1' minuto da Chivu che lo ha voluto fortemente dopo averlo allenato nella sua parentesi al Parma, ha ripagato la fiducia dell'allenatore con un gol e tre assist, entrando di fatto in tutte le marcature della sfida di San Siro dominata dai nerazzurri.

Classe 2003, ventidue anni da compiere tra una ventina di giorni, Bonny è stato acquistato nei primi giorni di luglio dal Parma per 23 milioni di euro più tre di bonus. Una richiesta del nuovo allenatore che nei giorni in cui la clausola di Marcus Thuram era ancora attiva vedeva (e vede) nel suo connazionale un calciatore che può ripercorrere le sue orme. Che può sostituirlo adeguatamente. Ed effettivamente ieri è andata proprio così: in una gara condotta magistralmente dai nerazzurri, Bonny s'è messo al servizio dei compagni e ha realizzato al 38esimo il gol del 2-0. La seconda rete in questo campionato dopo quella all'esordio contro il Torino quando subentrò a Thuram al 67esimo. E poi anche 3 assist per i compagni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso modo. Ma allora questo Sassuolo fa sul serio! Mister, la prossima volta il rigore guardalo, oppure tiralo tu

Verona-Sassuolo 0-1, pagelle quotidiani: Fadera-Thorstvedt cambi top. Volpato delude

VIDEO - Grosso 'dorme' e non guarda il rigore di Pinamonti in Verona-Sassuolo

Come riporta Kickets, tre assist in una singola partita di Serie A mancavano dal campionato 2022/23, quando ci riuscì Luka Jovic in un Fiorentina-Samp 5-0. Per una prestazione da 3 assist più un gol come quella di Bonny contro la Cremonese, bisogna andare poco più indietro: Domenico Berardi, nello stesso stadio, in un memorabile Milan-Sassuolo 2-5.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 15:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print