Romelu Lukaku infortunato ma nel frattempo il Napoli si rinforza in difesa. Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l'accordo tra il club azzurro e Miguel Gutiérrez Ortega. Il terzino sinistro spagnolo classe 2001, scuola Real Madrid, lascia ufficialmente il Girona e si unisce agli azzurri a titolo definitivo. Il giocatore è infortunato e non dovrebbe scendere in campo contro il Sassuolo al debutto.

Ecco il comunicato ufficiale del Napoli anticipato dal solito tweet di benvenuto di De Laurentiis: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Miguel Gutiérrez Ortega dal Girona Futbol Club.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro tra lo svincolato Nemanjia Matic, Grosso e Carnevali

Pinamonti Napoli, conferme sull'idea dal Sassuolo: come stanno le cose

Calciomercato Sassuolo: Palmieri a lavoro per un tris di colpi

Nato il 27 luglio 2001, il calciatore spagnolo è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, vincendo nel 2020 la UEFA Youth League e siglando un gol decisivo nella finale contro il Benfica. Nell'aprile 2021 fa il suo esordio in prima squadra, in occasione della vittoria esterna del Real Madrid contro il Cadice. Nell'estate del 2022 approda al Girona, mettendo a referto sei reti e diciotto assist in centotredici presenze.
Ha vinto, con la nazionale spagnola, un oro olimpico a Parigi '24, segnando una rete nel match contro la Repubblica Dominicana. Benvenuto, Miguel!".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 17:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print