Il calciomercato Sassuolo sta per volgere al termine. Rispetto agli altri anni il calciomercato estivo 2025 è stato particolare perché diviso in due fasi. Le squadre di Serie A hanno potuto sfruttare infatti una finestra aggiuntiva all'inizio di giugno che andava dal 1 giugno 2025 al 10 giugno 2025 alle ore 20:00. Una nuova finestra dovuta al Mondiale per Club, che ha avuto luogo a Miami dal 15 giugno al 13 luglio e ha visto trionfare il Chelsea. La FIGC ha permesso non solo alle due italiane partecipanti, Inter e Juventus, di poter acquistare e vendere giocatori prima dell’inizio della competizione, ma ha dato la possibilità a tutti i club di concludere ufficialmente delle operazioni.

La seconda fase della sessione estiva del calciomercato 2025 ha poi avuto inizio regolarmente dal 1 luglio 2025 e si avvia verso la conclusione. La fine delle trattative infatti arriverà il 1° settembre 2025 alle 20:00. Rispetto all'anno scorso è stato scelto di non prolungare la chiusura a mezzanotte per equipararsi alle altre leghe europee. Il calciomercato italiano infatti chiuderà i battenti martedì 1 settembre, con la chiusura simbolica della porta alle ore 20.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro tra lo svincolato Nemanjia Matic, Grosso e Carnevali

Calciomercato Sassuolo: pronto l'assalto a Colpani. Il Monza apre alla formula neroverde

Calciomercato Sassuolo: accordo col Milan per Yacine Adli. La situazione

Master Group Sport, in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi, organizza nei giorni giovedì 28, venerdì 29 agosto e lunedì 1° settembre 2025 la tradizionale fase finale della sessione estiva del Calciomercato 2025-2026. Sin dal suo inizio il Calciomercato si svolge nella sede storica della città di Milano e, dal 1989, è organizzato ininterrottamente dall’A.Di.Se. su incarico della Lega Nazionale Professionisti Serie A. Teatro degli ultimi colpi di mercato sarà l’Hotel Sheraton Milan San Siro, sito in Via Caldera, 21 – Milano, dove saranno allestite le stanze riservate ai club per concludere le trattative e che accoglierà i tanti addetti ai lavori.

Le aree adibite alle trattative resteranno aperte agli orari riportati di seguito:

giovedì 28 agosto dalle ore 10 alle ore 19

venerdì 29 agosto dalle ore 10 alle ore 19

lunedì 1 settembre dalle ore 10 alle ore 20

Ma non si parla soltanto della prossima estate. La FIGC ha infatti annunciato anche date e orari del calciomercato invernale 2026. La prossima finestra di mercato invernale avrà inizio il 2 gennaio 2026 e terminerà il 2 febbraio 2026 alle 20:00. Ma per il calciomercato invernale c'è ancora tempo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 18:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print