Il futuro di Samuele Mulattieri rimane ancora tutto da definire, e le ipotesi di un suo approdo in Serie B sono premature. L’attaccante del Sassuolo, che vanta un passato di rilievo in cadetteria con il Frosinone e con i neroverdi stessi, al momento è ancora un giocatore del club emiliano. Al momento però appare evidente che Mulattieri abbia intenzione di evitare una nuova discesa di categoria e per questo avrebbe messo in stand-by diverse offerte provenienti dal campionato cadetto.

Il profilo dell’attaccante classe 2000, capace di raggiungere facilmente la doppia cifra in una categoria difficile come la Serie B, è molto ambito da diverse squadre che puntano alla promozione in Serie A nel prossimo campionato. Tra queste, si segnalano la Sampdoria, l’Empoli, lo Spezia e il Catanzaro. Nonostante le numerose offerte e i corteggiamenti, tuttavia, Mulattieri sembrerebbe avere altre priorità, come emerge da Tuttosport.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ruan Tressoldi all'Atletico MG: accordo col Sassuolo, difensore in Brasile per le visite

Calciomercato Sassuolo: André Silva ha preso una decisione sul futuro

Calciomercato Sassuolo: accordo col Milan per Yacine Adli. La situazione

Il giocatore avrebbe infatti un progetto ben preciso, strettamente legato alle strategie del calciomercato Sassuolo nelle ultime settimane. Dopo aver trascorso un lungo periodo in Serie B, Mulattieri desidera dimostrare di non essere un semplice attaccante di seconda fascia, ma di poter competere anche in Serie A. La sua esperienza in massima serie, due anni fa, non è stata all’altezza delle aspettative, ma nel frattempo l’attaccante è maturato e vorrebbe dimostrare di essere un giocatore da A.

In questo contesto, Mulattieri avrebbe deciso di rimanere al Sassuolo, dove può lavorare in un ambiente favorevole sotto la guida di Fabio Grosso, tecnico che lo conosce bene e che ha dimostrato di saperlo valorizzare. Solo nel caso di feedback negativi nelle ultime settimane di mercato, o in presenza di un arrivo di altri attaccanti in grado di ridurne lo spazio, il giocatore valuterebbe nuovamente eventuali alternative.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 12:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print