Un nuovo rinforzo è arrivato in sordina e indossa i colori del Sassuolo. Si tratta di Diego Tampieri, esterno d'attacco classe 2006, che andrà a rinforzare la rosa del Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica che ha cominciato con un 2-2 sul campo della Juventus il suo campionato. Solo due rinforzi per i neroverdini perché oltre a Tampieri è ritornato anche un altro elemento, Crosariol.

Lo stesso Bigica ha parlato così della sua rosa: "Molti ragazzi erano già con noi negli scorsi anni, ci sono stati come nuovi innesti solamente il ritorno di Crosariol e l’arrivo di Tampieri, ma tutti i calciatori saliti dall’Under 17 e dall’Under 18 sono ragazzi validi, con voglia di emulare ciò che è stato fatto dai loro predecessori. Ogni stagione si ricomincia da zero ma contiamo di essere ancora i “guastafeste” del campionato, per dimostrare che il nostro settore giovanile è frutto di un grande lavoro di Francesco Palmieri, di Angelo Carbone e di tutta la società".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Settore Giovanile Sassuolo: nuovi contratti per Sonosi Daldum e Nicolas Cairo

Diego Tampieri è nato a Forlì e arriva a Sassuolo dopo la trafila nel Settore Giovanile del Cesena. Esterno offensivo di piede sinistro che ama giocare a piede invertito, dunque ama partire da destra e di fatto giocare nel ruolo che in prima squadra è di Domenico Berardi. Davanti a sé troverà Gabriele Negri, altro esterno mancino classe 2006, che ha già segnato un gran gol contro la Juventus. Per lui dall'Under 18 alla Primavera 1 1.951 minuti giocati, 46 presenze, 4 gol e 1 assist. Era già convocato e in panchina nel match con la Juventus.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 18:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print