Il Sassuolo si prepara a un finale di calciomercato Sassuolo articolato, con diversi nomi caldi sul tavolo delle trattative. Tra le operazioni più in vista, ma in uscita, quella che riguarda Armand Laurienté, obiettivo del club turco del Besiktas, mentre Andrea Pinamonti riceve offerte anche dalla Spagna. L'esterno francese, classe 1998, ha vissuto una stagione straordinaria in Serie B con 34 presenze, 19 gol e 6 assist, finendo al centro dell’attenzione di numerosi club. La permanenza in neroverde non appare scontata, e il suo futuro resta in bilico.

Per rinforzare la linea offensiva e la trequarti, il Sassuolo ha puntato gli occhi su Andrea Colpani del Monza, che potrebbe lasciare i brianzoli a titolo definitivo. Il club emiliano preferirebbe un prestito con riscatto intorno ai 4-5 milioni di euro secondo alcune fonti. Nelle scorse settimane il giocatore era finito nel mirino di diversi club, tra cui il Torino, che aveva manifestato interesse ma senza voler inserire obblighi di riscatto condizionati a obiettivi non semplici da raggiungere. Anche la Cremonese lo segue ma il giocatore vorrebbe un club più ambizioso per rilanciarsi dopo l'esperienza negativa alla Fiorentina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: incontro tra lo svincolato Nemanjia Matic, Grosso e Carnevali

Calciomercato Sassuolo: pronto l'assalto a Colpani. Il Monza apre alla formula neroverde

Calciomercato Sassuolo: accordo col Milan per Yacine Adli. La situazione

Non si escludono però anche altre piste. Si parla di un possibile duello, inoltre, duelli con club come Pisa, Verona e Cremonese per Mattia Felici, esterno classe 2001 di proprietà del Cagliari, con i colloqui con gli agenti del calciatore già avviati. Felici lo scorso 10 luglio 2022 ha firmato un contratto pluriennale con il Cagliari, che lo aveva acquistato dalla Feralpisalò. Dopo un percorso di crescita e una lunga gavetta, il centrocampista ha esordito in Serie A, contribuendo con 22 presenze tra campionato e Coppa Italia, impreziosite da tre assist.

Sul fronte del centrocampo, il nome di Nemanja Matic sembra essere quello più caldo visti i problemi ad arrivare ad Adli. Svincolato dopo l’esperienza con la Roma, il giocatore serbo ha incontrato negli scorsi giorni il direttore sportivo Giovanni Carnevali e il tecnico Fabio Grosso in un colloquio definito positivo. Matic, classe 1988, desidera approdare in una squadra in cui possa lavorare con giovani talenti, e il Sassuolo sembra rappresentare una destinazione concreta. Sebbene l’accordo economico tra le parti non sia ancora stato definito, il centrocampista ha comunque ricevuto richieste da altri club, complicando ulteriormente la trattativa. Dopo aver risolto il suo contratto con il Lione, Matic si presenta ora come svincolato, aprendo a molteplici possibilità di destinazione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 16:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print