"Dopo la partita con lo Spezia sono andato sul lettino del fisioterapista e mi ricordo che ho detto a uno di loro: 'non ce la faccio più' perché il mio corpo era arrivato al limite. Zoppicavo e a malapena riuscivo a muovermi quindi penso che a quel punto la cosa migliore per me fosse fermarmi e lasciare spazio agli altri giocatori che potevano fare il massimo perché non sentivo di poter dare il massimo". Con queste parole Kristian Thorstvedt ha raccontato il suo infortunio. Il centrocampista del Sassuolo, uno dei migliori nella prima parte di stagione in Serie B con all'attivo 7 gol, è stato costretto a fermarsi sul più bello a causa di un problema al tallone.

Dopo diversi consulti, e in accordo con i medici, è emersa la necessità di un intervento chirurgico di pulizia del tallone. L'operazione, eseguita in Finlandia dal noto professore Lasse Lempainen, è andata a buon fine, ma la terapia riabilitativa ha richiesto tempi sostanziali di recupero. Durante lo stesso intervento, i medici hanno colto l'occasione per sottoporre Thorstvedt a una pulizia anche del calcagno del piede sinistro, a causa del protrarsi di sintomi fastidiosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Riccardo Trevisani: "Berardi sta al Sassuolo come Messi stava al Barcellona"

Terza Maglia Sassuolo 2025/2026: lo spoiler sulla terza rivoluzionaria divisa Puma

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Questo il comunicato dei neroverdi: "In seguito al protrarsi della sintomatologia al calcagno del piede sinistro, dopo alcuni consulti specialistici e in accordo con il calciatore, si è convenuto di sottoporre Kristian Thorstvedt ad intervento chirurgico. Al contempo, al fine di prevenire ulteriori fastidi, il calciatore ha effettuato una pulizia del calcagno del piede destro. Le operazioni sono perfettamente riuscite e il calciatore, nei prossimi giorni, inizierà l’iter riabilitativo".

Ma quando tornerà in campo Kristian Thorstvedt? Ormai manca poco per il suo rientro. Thorstvedt, come detto, è fermo da fine gennaio, dalla gara tra Spezia e Sassuolo giocata al Picco il 24 gennaio. Durante il ritiro non ha mai lavorato in gruppo ma il suo rientro è ormai alle porte. "Thorstvedt sta recuperando ed è sulla via del recupero e mi auguro che quanto prima possa rientrare" ha spiegato pochi giorni fa Fabio Grosso.

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, il centrocampista norvegese non sarà a disposizione del tecnico contro Napoli e Cremonese nelle prime due giornate. La speranza del Sassuolo è di riaverlo comunque entro settembre, magari già dopo la prima sosta per le nazionali. Il recupero è ormai ultimato e presto il biondo norvegese tornerà a essere uno dei pilastri della mediana neroverde. Anche in Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 18:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print