È terminata la sfida tra Cagliari e Sassuolo valida per la nona giornata di Serie A. Ecco il commento di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, al termine della partita dell'Unipol Domus: "Ogni vittoria è pesante in questo campionato - ha detto a DAZN. Venire qui e fare questa prestazione non è facile, siamo stati bravi. Abbiamo pizzicato l'avversario nei momenti giusti, abbiamo fatto degli errori ma nel complesso penso che la squadra abbia fatto la giusta partita perché non era facile venire a vincere qui".

In classifica siete alla pari dell'Atalanta: che valore assume questa vittoria in chiave classifica?
"La risposta è abbastanza scontata. Sappiamo cosa vogliamo, poi non ci mettiamo i freni da soli ma conosciamo le insidie del campionato, rimaniamo con i piedi per terra e mettiamo fieno in cascina per i momenti duri ma senza privarci di niente. Ogni partita è complicata, la bravura è riuscire a prepararle al massimo per cercare di ottenere il massimo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cagliari Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté decisivi, Volpato sprinta

Il cuore grande dei Sic Ex Murice Gemmæ: il gesto per la popolazione comasca

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

La sconfitta con la Roma vi ha dato più rabbia e cattiveria?
"In più sarebbe un errore perché quello deve venire in automatico. La Roma è forte e la differenza nei momenti di gara si vede. Siamo stati bravi a tenerci dentro ma nel finale abbiamo concesso troppo però quelle ti servono per provare a strutturarti. Noi siamo una squadra nuova, dobbiamo continuare a conoscerci mentre giochiamo e abbiamo dei margini per crescere e col tempo e col lavoro proveremo a colmare le nostre potenzialità e quello che riusciamo a esprimere sul campo ma sono contento dei ragazzi perché non è facile vincere qui e siamo contenti di esserci riusciti".

Spesso Pinamonti viene criticato e mi sembrano critiche ingiuste...
"Andrea è un giocatore forte, poi i bivi che ti trovi in carriera determinano quello che è il tuo livello ma anche quello che riesci a mettere determina. Il potenziale è alto perché sa fare tante cose, se riesce a mettere quella cattiveria per scalare le graduatorie e i livelli ha il potenziale per essere molto più forte di quello che è stato fino ad adesso. Noi ce lo teniamo stretto come tanti altri che fanno parte di questa rosa e hanno fatto bene oggi e in altre gare. Serve l'energia di tutti per un campionato come questo e oggi sono stato contento per Coulibaly, Volpato, Candé, che non hanno giocato molto dall'inizio e hanno fatto bene sostenuti dai compagni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 20:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print